viteamargine

Sabato 2 febbraio alle h.10 si terrà a Taranto il convegno “Vite a margine: sulla strada dell’inclusione” promosso dall’Associazione Nessuno Escluso Onlus in collaborazione con l’Associazione Avvocato di strada, nell’ambito del progetto DIRITTI A SUD.

Il convegno, che si terrà nella Sala Miro del Tribunale di Taranto, sarà un’occasione di confronto a tutto tondo sulle problematiche legate all’accoglienza dei senza fissa dimora, fenomeno in preoccupante crescita in un contesto nazionale di emergenza economico-sociale e di stringente attualità locale.

La giornata vedrà l’alternarsi di numerosi relatori tra cui il Vescovo di Taranto, monsignor Filippo Santoro, Angelo Esposito, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, Antonietta De Fazio, presidente dell’Associazione “Nessuno Escluso” e Antonio Mumolo, presidente dell’Associazione nazionale “Avvocato di strada“.

Seguiranno gli interventi di Maurizio Carbone, segretario generale dell’Associazione Nazionale Magistrati, Massimiliano Stellato e Lucia Viafora, Assessori comunali, Antonio Ursi, Dirigete USL, Rocco Termite, capitano della locale sezione di Polizia Ferroviaria.

L’incontro sarà moderato da Antonio Morelli, presidente del Tribunale di Taranto.

Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/205876492891855/

Share This