A partire da venerdi 11 aprile presso la “Casa Comboni”, in Via Citolo da Perugia 35, si terranno gli incontri del 3° Corso di Formazione ed Aggiornamento dello sportello padovano di Avvocato di Strada.

Il Corso sarà dedicato alla tutela dei diritti giuridici, civili e politici delle persone emarginate, con particolare riferimento alla condizione degli immigrati, degli ex detenuti e internati, delle persone senza fissa dimora.

La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico, in particolare sono invitati ad iscriversi coloro che già partecipano alle attività di Avvocato di strada (o sono interessati a parteciparvi), gli operatori di associazioni ed enti che si occupano di problemi sociali e che devono dare una risposta a quesiti di natura legale.

Anche quest’anno, come per le precedenti edizioni, abbiamo organizzato il Corso in base alle necessità espresse da chi opera sul territorio a favore dei diritti delle persone emarginate e sulle richieste più frequenti che ci vengono poste allo Sportello.

Numero complessivo di ore del Corso:
• 40

Luoghi di svolgimento del Corso:
• Padova, Via Citolo da Perugia n° 35 (Sala Comboni)
• Casa di Reclusione di Padova, Via Due Palazzi n° 35/a (solo Giornata di Studi del 23 maggio 2008)

Materiale didattico previsto:
• Opuscoli, dispense, volantini

Per iscrizioni e informazioni
• Segreteria Avvocato di Strada Padova
Telefono: 049.8210745 – padova@avvocatodistrada.it