Avvocato di strada Salerno, sarà presente con un proprio banchetto al “Mercatino della solidarietà” che si svolgerà nella giornata del 15 dicembre 2013 presso i giardini Mariele Ventre, nel quartiere di Pastena a Salerno.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con associazioni di volontariato, animatori ed aggregazioni di famiglie afferenti alle comunità parrocchiali “Volto Santo” e “Gesù Redentore” di Salerno, ha lo scopo di far conoscere alla cittadinanza iniziative ed esperienze che quotidianamente operano, in provincia di Salerno, nel campo della tutela dei diritti degli “ultimi”, della solidarietà sociale e della promozione di nuovi stili di vita.

Nel corso dell’evento saranno fornite informazioni, anche mediante diffusione di opuscoletti e volantini, in merito alle attività di tutela legale dei “senza dimora” svolte dai volontari dello sportello salernitano di Avvocato di strada; nonché in merito ad altre significative iniziative di contrasto delle povertà e dell’esclusione sociale sviluppate sul territorio salernitano. Durante la manifestazione sarà possibile visionare ed acquistare prodotti del commercio equo e solidale nonché prodotti di associazioni e cooperative sociali del territorio provinciale.

La partecipazione di Avvocato di strada Salerno all’organizzazione dell’evento rientra nell’ambito del progetto “Diritti a sud” finanziato dalla Fondazione con il Sud.