L’Associazione Avvocato di strada parteciperà per il terzo anno consecutivo all’edizione 2012 dei Mondiali Antirazzisti che si terranno dal 4 all’8 Luglio a Bosco Albergati di Castelfranco Emilia, Modena.

I Mondiali Antirazzisti nascono nel 1997 e sono diventati un’occasione di incontro per le associazioni di volontariato di tutto il mondo. Il filo conduttore è lo sport: si giocano partite di calcio, pallavolo, basket e rugby. Non c’è competizione agonistica ma solo tanta voglia di conoscere altre realtà, confrontarsi e passare 4 giorni in assoluta serenità.

I numeri dei Mondiali Antirazzisti del 2011: 196 squadre di calcio, 32 di basket, 20 di pallavolo, 4 di rugby, 12 di cricket. Oltre 6.000 persone. Per la prima volta una rappresentativa dall’Ucraina e un gruppo di bambini rom dalla Romania.

> Il sito dei Mondiali Antirazzisti:
http://www.mondialiantirazzisti.org/new/

Chi volesse aderire alla squadra di calcio di Avvocato di strada e giocare per la tutela dei diritti delle persone senza dimora, può mandare una mail a: giuseppinadigiglio@avvocatodistrada.it con le proprie disponibilità.

Vale la pena esserci anche per una sola giornata. Ecco il video di presentazione dell’anno scorso:

Il calendario delle partite

CAMPO 4

giovedì 5 luglio
h.17
Avvocato di strada – Lokomotive LinksauAYen

venerdì 6 luglio
h.10
Football State Israel – Avvocato di strada

h.15
Avvocato di strada – Ic Sunt Leones TPO

h.18
Avvocato di strada – Casa del Popolo C.Vera

Sabato 7 luglio
h.11
P.I.G – Avvocato di strada

Share This