L’Associazione Avvocato di strada Onlus, l’ordine degli avvocati di Salerno e l’Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Scienze giuridiche, Cattedre di Diritto penitenziario e di Istituzioni di Diritto e Procedura penale hanno organizzato l’incontro di studi: “Sistema penitenziario e soggetti vulnerabili: stranieri, homeless e garanzie negate”

L’iniziativa, organizzata nell’ambito del progetto “Diritti a sud”, si è tenuta venerdì 17 maggio 2013 presso l’Università degli Studi di Salerno ed è accredita dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno per n. 3 crediti formativi.

Sono intervenuti, tra gli altri, l’Avv. Antonio Romano, Coordinatore di Avvocato di strada Salerno, l’Avv.Roberta Troisi, Volontaria di Avvocato di strada Salerno, l’Avv. Americo Montera, Presidente Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Salerno, la Dott.ssa Giuseppina D’Arienzo, Comandante Corpo di Polizia Penitenziaria – Casa Circondariale Salerno, vari ricercatori universitari ed esperti del settore.

Alcune foto della giornata

Rassegna stampa

> Trasparenza e legalità
“Si è svolto oggi il convegno su “Sistema Penitenziario e soggetti vulnerabili”

> Corriere del Mezzogiorno
“Sistema penitenziario e soggetti vulnerabili. Un convegno all’Università di Salerno”

Share This