Il cinque per mille della tua dichiarazione dei redditi può essere devoluto ad Avvocato di strada Onlus.

In Italia ogni giorno sempre più persone finiscono inaspettatamente in strada. E’ sufficiente la perdita di un lavoro, il sopraggiungere di una malattia o la rottura di un matrimonio e se non c’è un contesto amicale o familiare a fare da scudo possono spalancarsi le porte della strada per chiunque. Oggi fra le persone senza dimora troviamo italiani e stranieri, laureati e analfabeti, giovani disoccupati e anziani con la pensione al minimo, che non avrebbero mai pensato di trovarsi in una simile situazione, che hanno pochi strumenti per risollevarsi e precipitano in breve in una spirale verso il basso.

Grazie a più di settecento legali volontari di tutta Italia, dal 2001 Avvocato di strada ogni anno difende e tutela gratuitamente queste persone. Chi subiva quotidianamente soprusi di ogni genere senza potersi difendere e vedeva negati i propri diritti fondamentali, oggi può essere tutelato e aiutato a tornare ad una vita comune.

Come organizzazione di volontariato che offre la propria tutela gratuitamente Avvocato di strada non ha la possibilità di autofinanziare le proprie attività ma ogni anno c’è un modo semplice per aiutarci, inserendo nella propria dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e UNICO) il nostro Codice Fiscale: 91280340372

Con il tuo aiuto sosterrai TANTE BUONE CAUSE!

> FAC SIMILE UNICO & CUD

> FAC SIMILE 730

P.S
Se sei esente dalla presentazione della dichiarazione dei redditi puoi comunque decidere di devolvere il tuo 5x1000 ad Avvocato di Strada. Insieme al CUD, che ti viene consegnato dal tuo datore di lavoro o nel luogo dove vai a ritirare la pensione, trovi anche il modulo per la devoluzione del 5x1000. Scrivi il codice fiscale di Avvocato di Strada 91280340372 e metti il modulo in una busta. All’esterno della busta dovrai scrivere “Destinazione Cinque Per Mille Irpef” e il tuo nome, cognome e codice fiscale. Puoi consegnare la busta in uno degli uffici postali della tua zona, che sono tenuti a riceverlo gratuitamente.


Diventa ambasciatore di Avvocato di strada!

Stampa i nostri volantini e diffondili nel tuo posto di lavoro, nei patronati, nei CAF dove si effettuano le dichiarazioni dei redditi, nei luoghi pubblici del tuo quartiere e della tua città. Segnala ai tuoi amici e conoscenti la nostra associazione e la possibilità di questa piccola donazione. Il tuo contributo servirà a far crescere la nostra associazione, e a rendere sempre più efficace la nostra azione.

Il volantino

Tante buone cause. Il tuo 5x1000 all’Associazione Avvocato di strada Onlus