Martedì 10 ottobre alle h.15 presso lo Studio Legale Linklaters si terrà la presentazione della prima edizione del “Dove andare per…”, la guida di Milano per le persone senza dimora realizzata dall’Associazione Avvocato di strada Onlus.

La pubblicazione segue l’analogo modello delle guide già pubblicate dalla nostra associazione in altre città come Bologna, Modena e Padova, contiene tutte le informazioni sui servizi e le associazioni che nel territorio di Milano offrono qualcosa per le persone senza dimora e verrà distribuita gratuitamente a tutti gli enti pubblici e privati che si occupano di persone senza dimora in città.

La guida, arricchita dalle illustrazioni di Viva Harp, è stata resa possibile grazie al lavoro dei volontari dello Studio Legale Linklaters ed è stata realizzata con il Patrocinio del Comune di Milano e il supporto di Pirelli.

“Da tanti anni – sottolinea Antonio Mumolo, presidente di Avvocato di strada Onlus, il “Dove andare per…” è un piccolo esempio concreto di come si possa creare dal basso una rete di realtà diverse da loro ma che operano con lo stesso obiettivo. Realizzare la prima edizione che riguarda una città come Milano per noi è una grande soddisfazione e ci auguriamo di aver fatto qualcosa di utile per le migliaia di persone che purtroppo oggi vivono in strada”.

Interverranno alla presentazione:
Giorgio Fantacchiotti, Carolina Gattai, Sofia Ricci – Linklaters
Avv. Antonio Mumolo e Avv. Elena Rossi, Avvocato di strada Onlus
Rappresentante Comune di Milano.

Sono invitate a partecipare tutte le associazioni del territorio che si occupano di persone senza dimora.

DISTRIBUZIONE
Mercoledì 11 ottobre dalle 9 alle 13 presso la stessa sede dello Studio Linklaters si terrà la prima distribuzione delle copie gratuite della guida alle associazioni e agli enti che forniscono servizi alle persone senza dimora.