TARANTO

La sede di Taranto di Avvocato di strada è attiva dall’ottobre 2006, all’interno dell’Associazione “Nessuno escluso” Onlus.

L’Associazione Nessuno escluso di Taranto nasce nel settembre 2006 per garantire la tutela dei diritti civili, l’assistenza e la solidarietà sociale verso le fasce svantaggiate della società. Con il suo lavoro, Nessuno escluso intende favorire l’accesso alla giustizia in ogni sua forma e manifestazione, con una particolare attenzione ai più deboli. Scopo dell’Associazione, inoltre, è quello di diffondere l’interculturalità, la tolleranza e l’integrazione sociale degli emarginati.

Ritenuto opportuno e necessario inserire nell’ambito delle proprie attività anche un servizio di assistenza legale a favore di detti soggetti, l’Associazione ha contattato alcuni avvocati del foro di Taranto, per avviare il progetto “Avvocato di Strada”. Scopo principale del progetto è fornire alle persone senza dimora una tutela giuridica qualificata ed organizzata sotto forma di volontariato ed in modo del tutto gratuito.

R

RICEVIMENTI

Il martedì lo sportello è attivo dalle 19:30 alle 20:30 presso il centro di prima accoglienza della Caritas zona Taranto Croce. Il centro ospita persone senza dimora, rifugiati politici e sfollati.

Il giovedì dalle ore 17 alle ore 18 lo sportello è attivo presso la mensa dei poveri gestita dalla Chiesa di Pio X di Taranto (P.zza Pio X).

Ogni martedì e ogni giovedì la segreteria di Vico Seminario 17 è aperta dalle ore 17 alle ore 19.30.

CONTATTI

Avvocato di strada Taranto
Email taranto@avvocatodistrada.it

Avvocato di strada Taranto

Avvocato di strada Taranto

Avvocato di strada Taranto

Tutti gli articoli su Avvocato di strada Taranto

 

10 anni di Avvocato di strada Taranto

10 anni di Avvocato di strada Taranto
Sabato 19 novembre 2016 ore 17 presso l’Auditorium Parrocchiale Chiesa San Pio X, Piazza San Pio X, Taranto, in occasione dei dieci anni di attività di Avvocato di stada Taranto si è tenuta l’iniziativa pubblica 10 anni….oltre la toga. Organizzata da Nessuno Escluso Onlus, la giornata è stata arricchita da interventi, intermezzi musical, un reading, un monologo teatrale e molto altro.

leggi tutto

19.11.16 Oltre la toga, i dieci anni di Avvocato di strada Taranto

Sabato 19 novembre 2016 ore 17 presso l’Auditorium Parrocchiale Chiesa San Pio X, Piazza San Pio X, Taranto, in occasione dei dieci anni di attività di Avvocato di stada Taranto si terrà l’iniziativa pubblica 10 anni….oltre la toga. Organizzata da Nessuno Escluso Onlus, la giornata sarà arricchita da interventi, intermezzi musical, un reading e un monologo teatrale e molto altro.

leggi tutto

Diritti e povertà. Il bilancio sociale 2015 dell’Associazione Avvocato di strada Onlus

“3475 persone assistite gratuitamente in tutta Italia nel corso del 2015. Oltre settecento avvocati impegnati quotidianamente in 41 città italiane: se si tenessero per mano coprirebbero una distanza pari a quella di circa 17 campi da calcio. Oltre 2 milioni e 432mila...

leggi tutto

Diritti e povertà. Il bilancio sociale 2014 dell’Associazione Avvocato di strada Onlus

“3231 persone assistite gratuitamente in tutta Italia nel corso del 2014. Oltre settecento avvocati impegnati quotidianamente in 39 città italiane: se si tenessero per mano coprirebbero una distanza pari a quella di circa 17 campi da calcio. Oltre 2 milioni e 200mila...

leggi tutto

Senza tetto non senza diritti. Il rapporto annuale di Avvocato di strada Onlus

Nel corso del convegno "Senza tetto non senza diritti" l'associazione nazionale Avvocato di strada ha presentato oggi a Roma il rapporto sulle attività svolte in favore delle persone senza dimora nel corso del 2012. "Si è trattato di un momento molto importante per la...

leggi tutto

14.10.06 Avvocato di Strada anche a Taranto

Il 14 ottobre 2006 si terrà la conferenza pubblica di presentazione dello sportello di Taranto di Avvocato di Strada, il Progetto nazionale di supporto legale per le persone senza fissa dimora. Lo sportello nasce all'interno dell’Associazione Nessuno Escluso Onlus di...

leggi tutto