Lo sportello degli Avvocati di Strada di Foggia è stato dedicato alla memoria di Stefania Marottoli. Martedì 27 aprile, infatti, si è svolta la cerimonia di apposizione della targa all’ufficio che ha sede presso l’Help Center e che adesso porta il nome della giovane avvocatessa scomparsa un anno fa. La scelta di dedicare lo sportello a Stefania nasce dall’aver messo a disposizione degli ultimi, degli emarginati, le sue competenze legali.

“La prima a venire allo sportello degli Avvocati di Strada, commuovendosi per le storie di ingiustizia e sfruttamento di tanti fratelli poveri”. E’ questo il ricordo di Massimiliano Arena, coordinatore dell’ufficio nato nel 2005 per offrire gratuitamente l’assistenza legale a quanti a causa della mancanza di residenza anagrafica non possono beneficiare del gratuito patrocinio dello Stato. E Stefania faceva parte del gruppo degli Avvocati di Strada.

Alla cerimonia, celebrata da don Rocco Scotellaro, hanno partecipato numerosi conoscenti, amici e colleghi. Soprattutto i parenti e chi le è stato accanto fino all’ultimo momento. A Stefania vanno il ringraziamento e l’abbraccio dai Fratelli della Stazione, la redazione di FogliodiVia e tutti i senzafissadimora che hanno potuto beneficiare della sua generosità e professionalità.

Share This