Un accordo per combattere la povertà in città e dichiarare lotta al senso di solitudine. Tra i firmatari ci sono anche i volontari di Avvocato di strada Lecce.

Si tratta di una nuova collaborazione per lavorare sull’integrazione e il sostegno all’interno della comunità leccese. Per pianificare dei percorsi coordinati e innovativi, magari rifacendosi a modelli già sperimentati in altri luoghi d’Italia. Basterà dunque sommare le proprie esperienze – chi nell’amministrazione locale, chi nell’ambito religioso, chi in quello del volontariato – per creare un obiettivo unico e attivare dei progetti di prevenzione, prima che il cittadino finisca nella povertà assoluta.

Le associazioni che hanno sottoscritto il patto per il Comune di Lecce sono: Anteas, Obiettivo Famiglia, Federcasalinghe, AEEOS Onlus, CNIS Onlus, Associazione Difesa Diritti Onlus, Movimento attivo di cittadinanza solidale, Caritas diocesana, Impronte giovani, Equoevento, For Life Onlus, Fondazione Casa della Carità, Associazione Don Tonino Bello, Associazione San Martino, Migrantes, Ass. Li Scumbenati, I have a dream, Il Capolavoro d’Amore, Laici Comboniani Lecce Onlus, CSV Salento, Avvocato di Strada, Noi con gli altri, Comunità Emmanuel-Aurora, SocialNetwork, Popoli e Culture Onlus, Associazione Volontari Caritas, Cooperativa Speranza, Croce Rossa Italiana Lecce, Diamo Vove e Volto, Agli Invisibili Onlus, Angeli della notte, Emporio della Solidarietà, City Angels, Associazione Michel Fokine balletto di Puglia. Otto le associazioni che hanno sottoscritto il Patto per il Comune di Calimera: Pro Loco Calimera, Mana Grika, Associazione 2HE, Radici Urbane, Caritas, Istituto Comprensivo di Calimera, Acea – Ass. Commercianti e Artigiani di Calimera e la Parrocchia”.