Segnaliamo con piacere questa mostra che viene inaugurata sabato 21 novembre presso la Galleria Cavour di Bologna.

La mostra del fotografo Riccardo Romani si intitola “In Between, un lungo viaggio tra esseri umani che vivono tra sogno e disperazione”: il tema è il viaggio, la migrazione e i migranti.

IN BETWEEN

In Between è viaggio che dura da oltre vent’anni, una lunga esplorazione tra gli abitanti di una ormai vasta terra di mezzo, bambini, uomini e donne che vivono spesso senza diritti e certezze, che si muovono tra un conflitto e un luogo di pace, tra un cataclisma e la necessità di accoglienza, tra il sogno e la disperazione.
Gli sguardi di questi esseri umani ci trasportano lontano, ci raccontano storie a volte struggenti ma anche meravigliose. I loro occhi e la loro missione, ci regalano emozioni preziose. Il loro esempio è un patrimonio anche nostro, da difendere e preservare.

Riccardo Romani è uno scrittore e giornalista che racconta storie dal 1990. Ha vissuto a New York e Londra, i suoi reportage sono stati pubblicati in tutto il mondo. Il suo romanzo “Le cose brutte non esistono” ha raggiunto la finale del premio “John Fante” 2014.

Ha fatto il corrispondente per SkyTG24 anche in Afghanistan; ha da poco fondato RobustoFilms, casa di produzione per documentari di cui il regista Alfonso Cuaron (Oscar per Gravity) è produttore esecutivo.

Share This