BOLOGNA

La sede bolognese di Avvocato di strada è attiva all’interno dell’Associazione Amici di Piazza Grande, che si occupa di varie forme di marginalità e che promuove iniziative concrete per contrastare l’esclusione sociale e affermare i diritti dei senza tetto. L’Associazione stampa il giornale di strada “Piazza Grande”, ha un’officina di biciclette, una sartoria, un’unitàmobile di sostegno, e ha dato vita ad una compagnia teatrale e a due cooperative che effettuano servizi per conto terzi. Dal gennaio 2001 a queste attività si è aggiunto un ufficio legale, lo sportello di Avvocato di strada.

R

RICEVIMENTI

Gli avvocati ricevono:

Presso la sede di Avvocato di strada in via Malcontenti 3:
– Sportello di diritto penale, diritto amministrativo, diritto dell’immigrazione: tutti i lunedi ore 15 – 17.
– Sportello di diritto civile, diritto del lavoro, diritto di famiglia: tutti i giovedi ore 15 – 17.
Si riceve anche senza appuntamento.

Presso i dormitori e le strutture d’accoglienza:
– Dormitorio “Centro Beltrame”. Sportello di diritto civile e penale: primo martedì del mese dalle 20.00 alle 21.30. Si riceve anche senza appuntamento. Via Sabatucci 2. bus: 20,37,38. Possono accedere solo gli utenti della struttura.

– Dormitorio “Rifugio notturno solidarietà”. Sportello di diritto civile e penale: terzo giovedì del mese dalle 20 alle 21. Si riceve anche senza appuntamento. Via del Gomito 22. Bus: 25. Possono accedere solo gli utenti della struttura.

– Struttura “Madre Teresa di Calcutta”. Sportello di diritto civile e penale: la data si concorda mensilmente con le operatrici della struttura, tendenzialmente un giorno al mese. Si riceve anche senza appuntamento. Viale Lenin 20, Bologna. Bus: 25. Possono accedere solo gli utenti della struttura.

CONTATTI

La segreteria di Avvocato di strada Bologna è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13, dalle 14.30 alle 18.
Via Malcontenti 3, 40121, Bologna
Tel. 051 227143, Email: bologna@avvocatodistrada.it

Tutti gli articoli su Avvocato di strada Bologna

Know your refugees

Sono aperte le iscrizioni per la caccia al tesoro che porterà i partecipanti a viaggiare nella città di Bologna alla scoperta delle realtà che operano nell’ambito dell’accoglienza

leggi tutto

Senza tetto non senza diritti

Evento di presentazione della ricerca realizzata dall’Associazione Avvocato di strada Onlus nell’ambito del progetto “Senza tetto, non senza diritti” cofinanziato dai fondi 8×1000 della Chiesa Evangelica Valdese.

leggi tutto

La vittima, soggetto dimenticato

Sabato 9 Marzo 2019 parteciperemo al convegno “LA VITTIMA: SOGGETTO DIMENTICATO Riflessioni psicoanalitiche nel dialogo con la giustizia” organizzato dal CENTRO PSICOANALITICO DI BOLOGNA “Glauco Carloni – Egon Molinari”.

leggi tutto
Share This