BOLOGNA

La sede bolognese di Avvocato di strada è attiva all’interno dell’Associazione Amici di Piazza Grande, che si occupa di varie forme di marginalità e che promuove iniziative concrete per contrastare l’esclusione sociale e affermare i diritti dei senza tetto. L’Associazione stampa il giornale di strada “Piazza Grande”, ha un’officina di biciclette, una sartoria, un’unitàmobile di sostegno, e ha dato vita ad una compagnia teatrale e a due cooperative che effettuano servizi per conto terzi. Dal gennaio 2001 a queste attività si è aggiunto un ufficio legale, lo sportello di Avvocato di strada.

R

RICEVIMENTI

Gli avvocati ricevono:

Presso la sede di Avvocato di strada in via Malcontenti 3:
– Sportello di diritto penale, diritto amministrativo, diritto dell’immigrazione: tutti i lunedi ore 15 – 17.
– Sportello di diritto civile, diritto del lavoro, diritto di famiglia: tutti i giovedi ore 15 – 17.
Si riceve anche senza appuntamento.

Presso i dormitori e le strutture d’accoglienza:
– Dormitorio “Centro Beltrame”. Sportello di diritto civile e penale: primo martedì del mese dalle 20.00 alle 21.30. Si riceve anche senza appuntamento. Via Sabatucci 2. bus: 20,37,38. Possono accedere solo gli utenti della struttura.

– Dormitorio “Rifugio notturno solidarietà”. Sportello di diritto civile e penale: terzo giovedì del mese dalle 20 alle 21. Si riceve anche senza appuntamento. Via del Gomito 22. Bus: 25. Possono accedere solo gli utenti della struttura.

– Struttura “Madre Teresa di Calcutta”. Sportello di diritto civile e penale: la data si concorda mensilmente con le operatrici della struttura, tendenzialmente un giorno al mese. Si riceve anche senza appuntamento. Viale Lenin 20, Bologna. Bus: 25. Possono accedere solo gli utenti della struttura.

CONTATTI

La segreteria di Avvocato di strada Bologna è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13, dalle 14.30 alle 18.
Via Malcontenti 3, 40121, Bologna
Tel. 051 227143, Email: bologna@avvocatodistrada.it

Avvocato di strada Bologna

Tutti gli articoli su Avvocato di strada Bologna

Umanità

Antonio è un signore distinto dal caloroso accento napoletano, e dai modi cortesi e signorili. Antonio sembra una persona come tante, poi conoscendolo scopri che dietro ha una lunga vita di vittorie e sconfitte, gioie e sofferenze.

leggi tutto