FOGGIA

La sede di Avvocato di strada Foggia, nata nell’aprile del 2005, è attiva all’interno dell’Associazione Fratelli della Stazione. L’associazione di volontariato ONLUS “Fratelli della Stazione”, sorta dalla quasi decennale esperienza di un gruppo di giovani volontari, si occupa di assistere, moralmente e materialmente, le persone senza fissa dimora, i poveri, italiani e immigrati, che sostano o vivono nei pressi della stazione FS di Foggia, proponendosi anzitutto l’accoglienza del prossimo, nello spirito evangelico. Più specificamente, il servizio ai poveri consiste nell’incontro, nel piazzale antistante lo scalo ferroviario dauno, dei bisognosi, cui i volontari portano latte caldo e biscotti, ma soprattutto calore umano, consigli, informazioni.

R

RICEVIMENTI

Lo sportello di Foggia è aperto ogni lunedì dalla ore 15 alle ore 16.30 presso l’Help Center della stazione FS di Foggia, in Piazza Vittorio Veneto.

CONTATTI

Coordinamento:
Avv. Massimiliano Arena e Avv. Claudio De Martino
Email: foggia@avvocatodistrada.it
Cell. 3898952095

Tutti gli articoli su Avvocato di strada FOGGIA

“Pillole di diritto”

“Pillole di diritto”

Giovedì 21 maggio, nell’ambito della Clinica Legale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Foggia sui diritti delle persone senza dimora e dei migranti, organizzata e promossa in collaborazione con i volontari di Avvocato di strada Foggia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Pillole di diritto”.

leggi tutto
Closcià

Closcià

Si intitola ‘Closcià’, che in forma dialettale richiama il termine francese clochard, senza dimora, ed è l’installazione artistica curata da Alessandro Tricarico che sarà collocata nel quartiere ferrovia a Foggia.

leggi tutto
Share This