FOGGIA

La sede di Avvocato di strada Foggia, nata nell’aprile del 2005, è attiva all’interno dell’Associazione Fratelli della Stazione. L’associazione di volontariato ONLUS “Fratelli della Stazione”, sorta dalla quasi decennale esperienza di un gruppo di giovani volontari, si occupa di assistere, moralmente e materialmente, le persone senza fissa dimora, i poveri, italiani e immigrati, che sostano o vivono nei pressi della stazione FS di Foggia, proponendosi anzitutto l’accoglienza del prossimo, nello spirito evangelico. Più specificamente, il servizio ai poveri consiste nell’incontro, nel piazzale antistante lo scalo ferroviario dauno, dei bisognosi, cui i volontari portano latte caldo e biscotti, ma soprattutto calore umano, consigli, informazioni.

R

RICEVIMENTI

Lo sportello di Foggia è aperto ogni lunedì dalla ore 15 alle ore 16.30 presso l’Help Center della stazione FS di Foggia, in Piazza Vittorio Veneto.

CONTATTI

Coordinamento:
Avv. Massimo Arena e Avv. Claudio De Martino
Email: foggia@avvocatodistrada.it
Tel/fax: 0881.311875 – Cell. 3898952095

Avvocato di strada Foggia

Tutti gli articoli su Avvocato di strada FOGGIA

No al caporalato

Basta sfruttamento del lavoro, basta schiavismo. Oggi a Foggia si terrà una manifestazione contro il caporalato e in memoria dei braccianti che hanno perso la vita negli incidenti di queste ultime settimane. Ci saremo anche noi.

leggi tutto

La ricerca della felicità

H. è una ragazza poco più giovane di me, silenziosa e tranquilla. E’ una richiedente asilo nigeriana, mandata a Foggia dal nord per risolvere alcune questioni relative alla sua domanda di asilo con la questura del territorio.

leggi tutto