sei un’azienda?

Rappresenti un’azienda e vuoi supportare Avvocato di strada? Ti proponiamo diverse modalità per sostenerci.

CAUSE RELATED MARKETING
Esiste un modo per associare il logo di Avvocato di strada ad una azienda: è il Cause Related Marketing (CRM). La donazione dell’Azienda ad Avvocato di strada consiste in una percentuale anche minima sulle vendite o da un importo predefinito deciso dall’Azienda. Il Cause Related Marketing permette all’impresa di realizzare un’iniziativa di Responsabilità Sociale d’Impresa coinvolgendo direttamente i consumatori, poiché ogni loro acquisto genera una donazione, senza spendere più di prima per l’acquisto dello stesso prodotto. L’iniziativa di CRM può essere comunicata al pubblico tramite il packaging del prodotto, nei punti vendita e con campagne di comunicazione ideate dall’azienda e da Avvocato di strada. L’associazione utilizzerà il finanziamento ricevuto per potenziare le sue attività, aprire nuove sedi, sviluppare i suoi progetti destinati alla tutela dei diritti delle persone senza dimora in tutta Italia e garantirà la massima trasparenza sull’utilizzo delle donazioni ricevute: una pratica seguita da sempre dall’Associazione. Ogni accordo di Cause Related Marketing deve essere preventivamente accettato e sottoscritto dall’Associazione.

CAMPAGNA 5×1000
E’ possibile aiutare Avvocato di strada anche contribuendo alla diffusione della nostra “campagna 5×1000: TANTE BUONE CAUSE”. Sostenere la nostra campagna è semplice e non comporta nessun costo ne per l’azienda ne per i dipendenti. Avvocato di strada fornisce il materiale della campagna da divulgare sui luoghi di lavoro e da allegare al Modello CUD che viene consegnato ai dipendenti.Aiutarci a divulgare la campagna 5×1000 di Avvocato di strada è un modo per coinvolgere i propri dipendenti, per condividere con loro la scelta di sostenere una realtà che si batte per l’affermazione dei diritti di tutti campo, e per contribuire allo sviluppo di una solidarietà civile informata e consapevole.

DIVENTARE PARTNER
Avvocato di strada cerca di premiare tutte le persone, soci, volontari e donatori, che sostengono l’associazione con il proprio contributo fondamentale. Per questo Avvocato di strada sviluppa delle partnership con aziende di prodotti o di servizi che possono aiutare Avvocato di strada offrendo uno sconto sulla vendita di un prodotto o di un servizio.

DONAZIONI
E’ possibile sostenere economicamente l’Associazione anche con singoli contributi economici, una tantum o a scadenza fissa. Le erogazioni liberali, deducibili dalla propria dichiarazione dei reddti, possono essere effettuate tramite versamento sul C/C dell’Associazione.
Dati bancari:
> Banca Etica Filiale di Bologna – IBAN IT44T0501802400000011207032
> Emil Banca Credito Cooperativo – IBAN: IT68L0707202405000000412811

BENEFICI FISCALI

La donazione effettuata dalla tua azienda, contribuisce ad aiutare le persone senza dimora ad essere tutelate nei propri diritti, ciò che ci viene donato concorre a sostenere le spese per le pratiche legali aperte nelle nostre 49 sedi in tutta Italia. Oltre all’immagine che esprime solidarietà e vicinanza verso gli ultimi, la donazione della tua impresa è deducibile fiscalmente.
 
• sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato le donazioni effettuate in denaro o in natura all’Associazione Avvocato di strada (art. 83 comma 2 d. lgs. 117/2017).
• sono deducibili per un importo non superiore a 30.000 € o al 2% del reddito di impresa dichiarato le donazioni effettuate a favore dell’Associazione Avvocato di strada quale ONLUS (art. 100 comma 2 lett. h d.p.R: 917/86).

I benefici non sono cumulabili tra loro.

Per informazione scrivi a giuseppinadigiglio@avvocatodistrada.it o chiama lo 051 227143. Grazie!

DONA CON FIDUCIA
ONP selezionata da IID.indd

Sei un donatore e vuoi essere rassicurato sulle tue donazioni? Sei nel posto giusto: Avvocato di strada è stata selezionata dall’Istituto Italiano della Donazione in qualità di associazione che risponde a semplici ma chiari requisiti di trasparenza.
Tutte le Associazioni selezionate dall’Istituto sono verificate attraverso periodici controlli in base ai principi di trasparenza ispirati al codice etico Carta della Donazione.