Nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta alle ore 13 presso la sede dell’Associazione Amici di Piazza Grande Onlus in via Libia 69, lo sportello bolognese di Avvocato di Strad ha presentato la nuova edizione di “Dove andare per…” la guida di Bologna per le persone senza fissa dimora.

Per illustrare le iniziative sono intervenuti all’incontro Giuliano Barigazzi, Assessore Alla Sanità, Servizi Sociali, Associazionismo e Volontariato della Provincia di Bologna, Antonio Mumolo, ideatore e coordinatore dello Sportello bolognese di Avvocato di Strada, e Paolo Klun, dell’Associazione Amici di Piazza Grande Onlus.

Scarica la versione PDF della guida

“Dove andare per…” è una guida informativa tascabile completa di tutti gli indirizzi che indica alle persone senza dimora i luoghi in cui possono vestirsi, lavarsi, mangiare trovare lavoro e assistenza sanitaria e legale.
L’opuscolo realizzato da Avvocato di Strada e giunto alla sua terza edizione consecutiva sarà distribuito gratuitamente in cinquemila copie alla stazione, nei dormitori, nelle mense ed in tutti i luoghi della città frequentati da chi vive per strada.

Aspetto importante della pubblicazione è il fatto che gli indirizzi in essa contenuti risulteranno uno strumento estremamente valido anche per tutti gli operatori impegnati quotidianamente nell’ambito dell’ esclusione sociale.
In questo modo, spiega l’avvocato Mumolo, potrebbe configurarsi una sinergia tra tutte le associazioni che a vario titolo si occupano del sostegno ai senza dimora, ma che fino ad ora non hanno manifestato particolari interazioni reciproche.

Alcune foto della conferenza stampa

Share This