Dal 5 al 9 luglio si terrà al Parco di Bosco Albergati, Castelfranco Emilia, Modena la XXI edizione del “torneo meno competitivo del mondo”, i Mondiali Antirazzisti.

Ci saranno 174 squadre iscritte divise provenienti da 14 stati in rappresentanza di oltre 80 nazionalità. Tra di loro, come tutti gli anni, ci saremo anche noi con una squadra di nostri volontari!

I Mondiali Antirazzisti nascono nel 1997 e sono diventati un’occasione di incontro per le associazioni di volontariato di tutto il mondo. Il filo conduttore è lo sport: si giocano partite di calcio, pallavolo, basket e rugby. Non c’è competizione agonistica ma solo tanta voglia di conoscere altre realtà, confrontarsi e passare 4 giorni in assoluta serenità.

Ogni giorno, oltre ai tornei sportivi, si terranno dibattiti e concerti: tutti gratuiti.

Chi volesse aderire alla squadra di calcio di Avvocato di strada e giocare per la tutela dei diritti delle persone senza dimora, può mandare una mail a: giuliagallizioli@avvocatodistrada.it con le proprie disponibilità. Vale la pena esserci anche per una sola giornata. Vi aspettiamo!

Il sito dei Mondiali Antirazzisti: http://www.mondialiantirazzisti.org/

IL NOSTRO GIRONE
– ITINERA FOOTBALL CLUB
– CHRZASZCZYKI
– PROGETTO ULTRA’
– SPECIAL GALAPAGOS
– ANELLI MANCANTI

IL CALENDARIO DELLE PARTITE:
– Giovedì 6 alle ore 18.00 contro ITINERA FOOTBALL CLUB
– Venerdì 7 alle ore 12.00 contro CHRZASZCZYKI
– Venerdì 7 alle ore 15.00 contro PROGETTO ULTRA’
– Venerdì 7 alle ore 17.00 contro SPECIAL GALAPAGOS
– Sabato 8 alle ore 12.00 contro ANELLI MANCANTI

Appuntamento per tutti al campo 1!

Share This