In occasione della Notte dei senza dimora che si terrà sabato 20 ottobre 2012, Avvocato di strada Milano organizza lo “Sportello dei diritti”: dalle 17 alle 19, in Piazza Santo Stefano.

Gli avvocati volontari si metteranno a disposizione delle persone senza dimora per una consulenza, un parere o un consiglio sui diritti di chi vive in strada. Per l’occasione, i volontari di Avvocato di strada Milano daranno informazioni sugli orari e le sedi cittadina dello sportello, e raccoglieranno le adesioni di avvocati, studenti e cittadini interessati a collaborare. Verrà anche allestita una piccola mostra fotografica per condividere le attività dello sportello con la cittadinanza.

Dalle 17 alle 19: laboratorio di sferruzza mento in Piazza con Horujo Knit
and Crochet.Laboratorio di maglia ai ferri e all’uncinetto. Tutti i capi
realizzati saranno regalati alle persone senza dimora.

Il programma completo dell’iniziativa

Alle 19: live di Alessandro Zanetti “Zanna”

Ore 20 Cena in piazza.

Fino alle 24 Musica in piazza con la Bar Boon Band, Giù il Cappello, Consorzio Musicanti Pop(olari).

Saranno presenti tutte le associazioni con banchetti e unità mobili di strada: Cena dell’Amicizia, Ronda della Carità, Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Milano, Progetto Arca, Opera Cardinal Ferrari, Fondazione Fratelli di San Francesco, SOS Stazione Centrale, Clochard alla Riscossa, CAST, Papa Giovanni XXIII, Effatà, Avvocato di Strada Onlusl, Acli Milano, Casa di Gastone

I testimonial della Notte sono Moni Ovadia, Lella Costa, Tamara Donà, Pali e Dispari, Walter Leonardi e Luca Solesin che hanno registrato gli spot radiofonici che andranno in onda su Radio Popolare e Radio Marconi.

Per informazioni sull’iniziativa scrivi a:
milano@avvocatodistrada.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Share This