Avvocato di strada Ancona, l’Associazione Servizio di strada Onlus e la Mensa del Povero “Padre Guido” di Ancona pomuovono il concorso fotografico “RI-SCATTI 2013

Comunicato stampa

RI-SCATTI 2013
Concorso fotografico e mostra promossi da Servizio di Strada Onlus in collaborazione con Mensa del Povero “Padre Guido” di Ancona e Associazione Avvocato di Strada

L’idea è quella di ritrarre in uno scatto significativo immagini, pezzi di vita, volti o storie che possano essere rappresentazione di coloro che non si sono arresi e che sono stati in grado di riscattarsi. Il significato della parola riscatto può però prestarsi a tante altre interpretazioni.
Per Servizio di Strada riscattarsi è poter uscire da situazioni di emarginazione, dipendenze, abusi ed estrema povertà; è ritrovare un proprio spazio nel mondo, è ritrovare se stessi, ma soprattutto è ritrovare l’energia e la forza necessarie per riuscirci.

E per voi che cos’è il RI-SCATTO?

Se avete una folgorante ispirazione e la creatività giusta per raccontare con una fotografia la vostra idea di riscatto, ecco come trovare tutti i dettagli per partecipare al concorso:

-email: riscatti@yahoo.it
-telefono: 338.7942863
-sito: www.serviziodistrada.it

Tutte le foto saranno esposte nella mostra “RI-SCATTI 2013”che si terrà presso l’Atelier dell’Arco Amoroso (P.zza del Papa, Ancona) dal 6 al 15 Dicembre.
Nella giornata d’inaugurazione, il 6 Dicembre, verrà organizzato un aperitivo di beneficienza e saranno premiati i vincitori del concorso.

Share This