Oggi sabato 28 giugno si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova sede di Avvocato di strada Sassari per la tutela legale gratuita delle persone senza dimora.
L’evento si è tenuto presso la sede della Caritas Turritana di Sassari, che promuove il progetto insieme all’Associazione nazionale Avvocato di strada ODV. Presso il nuovo sportello, i legali volontari aderenti all’Associazione Avvocato di strada offriranno tutela legale gratuita alle persone che vivono in strada.
Sono intervenuti alla presentazione l’Avv. Antonio Mumolo, Presidente Avvocato di strada ODV, Antonello Spanu – Direttore Caritas Turritana Sassari, Valdo di Nolfo – Consigliere regionale Sardegna, l’Avv. Valeria Testoni – Coordinatrice Avvocato di strada Sassari, l’Avv. Alessandra Cari e l’Avv. Valentina Cari, Volontarie dello sportello
“Con questa nuova sede – sottolinea il presidente dell’Associazione nazionale Avv. Antonio Mumolo – diventano 62 le città italiane nelle quali operano i volontari dell’Associazione: più di mille avvocati che dal 2001 ad oggi hanno aperto oltre cinquantamila pratiche”.
“Difendere i diritti degli ultimi significa difendere i diritti di tutti. Oggi – conclude Mumolo – abbiamo piantato un nuovo seme di legalità e siamo molto felici di questa nuova apertura che, dopo Cagliari e Villacidro, porta a tre le sedi di Avvocato di strada in questa Regione. Come recita il nostro slogan, anche in Sardegna “non esistono cause perse”.