sostienici

L’Associazione Avvocato di strada Onlus per le proprie specifiche modalità d’intervento, non ha la possibilità di autofinanziare le proprie attività. Gli avvocati, infatti, prestano la propria opera di volontariato in maniera totalmente gratuita, e ogni sportello italiano deve sostenere autonomamente le spese legali dei propri assistiti. E’ possibile sostenerci economicamente anche con piccoli contributi detraibili dalla tua dichiarazione dei redditi, e aiutarci a realizzare i nostri prossimi obiettivi. Scopri come!

BENEFICI FISCALI

L’Associazione Avvocato di strada è un’ODV (Organizzazione di volontariato) e una ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale). La persone fisica o l’impresa che effettua un’erogazione liberale (donazione) alla nostra Associazione può godere di alcuni benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

Per le persone fisiche
• sono detraibili dall’imposta lorda per un importo pari al 35% del loro ammontare fino ad un massimo di 30.000 € (art. 83 comma 1 D.lgs 117/2017 – Codice del Terzo Settore) le donazioni effettuate in denaro o in natura a favore dell’Associazione Avvocato di strada quale ODV;
• sono deducibili nel limite del 10% del proprio reddito personale o di impresa (art. 83 comma 2 D.lgs. 117/2017) le donazioni effettuate all’Associazione Avvocato di strada.
I benefici non sono cumulabili tra loro.

DONA CON FIDUCIA

Sei un donatore e vuoi essere rassicurato sulle tue donazioni? Sei nel posto giusto.

Avvocato di strada è stata selezionata dall’Istituto Italiano della Donazione in qualità di associazione che risponde a semplici ma chiari requisiti di trasparenza.

Tutte le Associazioni selezionate dall’Istituto sono verificate attraverso periodici controlli in base ai principi di trasparenza ispirati al codice etico Carta della Donazione.