sostienici

L’Associazione Avvocato di strada è un’ODV (Organizzazione di volontariato) e una ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale). La persone fisica o l’impresa che effettua un’erogazione liberale (donazione) alla nostra Associazione può godere di alcuni benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
Per le persone fisiche
• sono detraibili dall’imposta lorda per un importo pari al 35% del loro ammontare fino ad un massimo di 30.000 € (art. 83 comma 1 D.lgs 117/2017 – Codice del Terzo Settore) le donazioni effettuate in denaro o in natura a favore dell’Associazione Avvocato di strada quale ODV;
• sono deducibili nel limite del 10% del proprio reddito personale o di impresa (art. 83 comma 2 D.lgs. 117/2017) le donazioni effettuate all’Associazione Avvocato di strada.
I benefici non sono cumulabili tra loro.
Sei un donatore e vuoi essere rassicurato sulle tue donazioni? Sei nel posto giusto.
Avvocato di strada è stata selezionata dall’Istituto Italiano della Donazione in qualità di associazione che risponde a semplici ma chiari requisiti di trasparenza.
Tutte le Associazioni selezionate dall’Istituto sono verificate attraverso periodici controlli in base ai principi di trasparenza ispirati al codice etico Carta della Donazione.