Fase 2: nessuno resti solo! Dalla parte di chi non ha una casa

Mag 7, 2020 | Associazione, Iniziative

Abbiamo urgentemente bisogno del tuo aiuto, perché senza mascherine, senza guanti, senza gel igienizzanti gli sportelli di Avvocato di strada non potranno aprire.

In questo momento così difficile, ci siamo rintanati nelle nostre case, nel confort e al sicuro. Abbiamo mantenuto le distanze, abbiamo cambiato le nostre abitudini, abbiamo impedito al virus di espandersi.

Purtroppo, nel frattempo, le istituzioni si sono dimenticate della parte più debole della nostra società: le persone senza dimora.

Oggi, in Italia, ci sono 50.000 persone che sono diventate talmente povere da finire in strada. Persone che non possono rispettare le ordinanze e i decreti previsti dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

A questa difficile condizione si è aggiunta un’assurdità: le multe e le denunce alle persone senza dimora perché “fuori casa”.

Una multa a chi una casa non ce l’ha è una barbarie giuridica e sociale.

Per questo motivo ti chiediamo di aiutarci: abbiamo bisogno di comprare dispositivi di protezione personale (mascherine, guanti, gel igienizzanti) per le persone che assistiamo e per gli avvocati volontari.

Vogliamo riaprire gli sportelli in totale sicurezza. Vogliamo impugnare ogni multa, ogni provvedimento e ogni denuncia che ha colpito chi una casa non ce l’ha.

Aiutaci orale persone senza dimora non possono più aspettare.

Antonio Mumolo
Presidente Avvocato di strada

BONIFICO BANCARIO
Banca Etica Filiale di Bologna
Codice Iban: IBAN IT 44T 050 1802 4000 0001 1207 032
Intestato a Avvocato di strada
Causale: Emergenza sostegno Avvocato di strada

Le donazioni a favore di Avvocato di strada Onlus sono deducibili detraibili.
Raccolta fondi di Avvocato di strada Onlus – sede legale: via Malcontenti, 3 Bologna (BO)