Venerdì 29 aprile alle ore 10 si terrà l’evento di presentazione del nuova sede di Avvocato di strada Fano per la tutela legale gratuita delle persone senza dimora.

L’iniziativa, che si terrà presso i locali del Centro Pastorale Diocesano (ex Seminario Regionale Pio XI), via Roma n. 118 – Fano è promossa dall’Associazione nazionale Avvocato di strada in collaborazione con Caritas Fano.

Presso il nuovo sportello, i legali volontari aderenti all’Associazione Avvocato di strada offriranno tutela legale gratuita ai senza tetto. Tutte le persone senza dimora con problemi legali che vivono sul territorio di Fano potranno presentarsi allo sportello anche senza appuntamento.

Interverranno alla presentazione:

Avv. Antonio Mumolo – Presidente Avvocato di strada

Avv. Marco Notarangelo – referente sportello Avvocato di strada Fano

Avv. Sofia Vitali – referente sportello Avvocato di strada Fano

Sig. Massimo Seri – Sindaco di Fano

S.E. Mons. Armando Trasarti – Vescovo della Diocesi Fano – Fossombrone – Cagli – Pergola

Don Michele Giardini – Presidente della Fondazione Caritas Fano

Avv. Cinzia Fenici – Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Pesaro

Durante la presentazione verranno illustrate le modalità di intervento dell’Associazione e verranno indicati i luoghi e gli orari di ricevimento del nuovo sportello, al quale potranno fare accesso tutte le persone senza dimora del territorio che hanno bisogno di una tutela legale.

Con questa nuova sede diventano 58 le città italiane nelle quali operano i volontari dell’Associazione. Fanno parte dell’Associazione più di mille avvocati, che dal 2001 ad oggi hanno aperto oltre ventimila pratiche.

Sono invitati alla presentazione gli organi di stampa, i volontari e i rappresentanti delle associazioni di volontariato del territorio e tutti gli avvocati e i cittadini interessati a collaborare o ad avere maggiori informazioni sulle attività previste.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli aggiornamenti sulle iniziative di Avvocato di strada

Richiesta d'iscrizione ricevuta. Grazie!

Share This