PADOVA

La sede di Avvocato di strada a Padova è nata nel 2004. Da allora il progetto va avanti grazie all’opera totalmente gratuita di avvocati, esperti legali, studenti universitari che svolgono presso di noi tirocini/stage, ma anche semplici cittadini che mettono a disposizione alcune ore a settimana del loro tempo per far funzionare questo servizio. Dalla nascita del progetto sono migliaia le persone che si sono rivolte ai nostri sportelli e centinaia le pratiche aperte e seguite dagli operatori volontari.

COSA FACCIAMO
Lo Sportello di Avvocato di Strada Padova offre consulenza e assistenza legale alle persone senza fissa dimora, e/o in situazioni di grave marginalità socio-economica, in maniera totalmente gratuita. Le persone che hanno necessità di una consulenza possono presentarsi agli sportelli senza appuntamento.

COLLABORA CON NOI
Possono collaborare con lo Sportello di Avvocato di Strada Padova, praticanti, studenti (anche per lo svolgimento di tirocini/stage) e chiunque voglia dedicare ai più deboli una parte del proprio tempo.

R

RICEVIMENTI EMERGENZA COVID

Gli avvocati ricevono senza appuntamento:

  • lunedì dalle 17:00 alle 18:30, presso il Centro d’Ascolto Caritas in via Bonporti 8

  • giovedì dalle 9:30 alle 11:00, presso le Cucine Economiche Popolari in via Tommaseo 12

CONTATTI

AVVOCATO DI STRADA PADOVA
Responsabile della segreteria: Andrea Andriotto
Tel. 0497294987 – Cell. 3456845057
Via Citolo da Perugia 35, Padova
Email: padova@avvocatodistrada.it

Tutti gli articoli su Avvocato di strada Padova

At the Borders of Europe

At the Borders of Europe

Venerdì 27 maggio presso il Teatro Ruzante di Padova si terrà il convegno At the Borders of Europe: Assessing European Law and Policies in the Fields of Migration and Border Management. Tra i relatori saranno presenti gli avvocati di strada Giovanni Barbariol e...

leggi tutto
Ogni storia merita un lieto fine

Ogni storia merita un lieto fine

Agli sportelli di Avvocato di strada capitano storie di ogni tipo. “Una volta – racconta Elisa, volontaria di Avvocato di strada Padova – è venuto ad uno sportello un signore cinese con cui non riuscivamo in nessun modo a comunicare”.

leggi tutto

SOSTIENI AVVOCATO DI STRADA PADOVA

Lo sportello, per le proprie specifiche modalità d’intervento, non ha la possibilità di autofinanziare le proprie attività. Gli avvocati, e tutti gli operatori, infatti, prestano la propria opera di volontariato in maniera totalmente gratuita e l’associazione sostiene autonomamente le spese legali dei propri assistiti. È possibile sostenerci economicamente anche con piccoli contributi detraibili dalla tua dichiarazione dei redditi:
Banca Etica Filiale di Bologna – IBAN IT44T0501802400000011207032
Emil Banca Credito Cooperativo – IBAN: IT68L0707202405000000412811
Specificando come causale: ‘Sportello Ads Padova’

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli aggiornamenti sulle iniziative di Avvocato di strada

Richiesta d'iscrizione ricevuta. Grazie!

Share This