Mercoledì 6 gennaio, presso gli amici dell’osteria Mangiabottoni di Verona si terrà la Cena dei diritti, per dare un benvenuto a questo 2021 e per aiutare chi una casa non ce l’ha.

💚 Avremmo voluto cenare tutti insieme in osteria, scambiando chiacchiere e condividendo con voi le esperienze quotidiane vissute agli sportelli di consulenza legale durante questo lungo anno. Per ovvi motivi non si è potuto.
Se c’è una cosa, però, che questo 2020 ci ha insegnato è che l’imprevisto è sempre dietro l’angolo: per sopravvivere e resistere, quindi, è necessario ingegnarsi. Nessuno meglio di un avvocato conosce l’importanza dell’essere lucidi e rapidi nel cercare una via di fuga in quello che sembrava un vicolo cieco.

Quindi eccoci qui.
La cena dei diritti sarà d’asporto!

📍 COME FUNZIONA?
Ci si prenota online compilando questo modulo, oppure, per i meno tecnologici, mandando una mail a verona@avvocatodistrada.it (inserendo nome e cognome di ciascun partecipante, e-mail e numero di telefono, e il menù scelto specificando per esteso ogni singolo piatto prescelto).

Il giorno della cena, dalle ore 16.00 alle ore 19.30 sarà possibile venire all’osteria Mangiabottoni e ritirare la cena (da scaldare comodamente a casa) e il pacchetto di Avvocato di Strada: piccoli opuscoli sui temi della residenza, dei diritti negati a chi vive per strada, del carcere per chi non ha una casa, il bilancio sociale della nostra associazione e tante altre cose!
👩🏽‍🤝‍👩🏻 Ci saranno due nostri volontari ad aspettarvi, per consegnarvi il pacchetto e fare due chiacchiere, nell’assoluto rispetto delle norme anti-Covid19.
💸 Con la donazione più piccola di 20 euro permetterete di dare voce a chi, da troppo tempo ormai, è invisibile.

😋
 Abbiamo un menù di carne e uno vegetariano.
1) Menù di carne 🍖
Primo piatto: Lasagna di carne oppure Riso rosso al forno
Secondo piatto: Spezzatino di manzo con patate o piselli oppure Parmigiana di melanzane
2) Menù vegetariano 🥗
Primo piatto: Lasagna radicchio e Monte Veronese oppure Riso rosso al forno
Secondo piatto: Gateau di patate oppure Parmigiana di Melanzane
Contorno: Piselli e Carote
👀 Ah, e non dimenticare!
Partecipando aiuterai anche l’Osteria Mangiabottoni, che non è solo un ristorante: è parte di AIAS, l’associazione italiana assistenza spastici, e si impegna nella difficile missione di abbattere ogni barriera, fisica e culturale, tra abilità e disabilità nel lavoro.
Ti aspettiamo 🙂
L’Osteria Mangiabottoni si trova in Via Gianattilio dalla Bona n. 8 a Verona.
L’evento è organizzato grazie al contributo della Fondazione Cariverona

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli aggiornamenti sulle iniziative di Avvocato di strada

Richiesta d'iscrizione ricevuta. Grazie!

Share This