Anche quest’anno Antonio Mumolo, in qualità di Presidente dell’Associazione nazionale Avvocato di strada Onlus, è stato invitato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al ricevimento privato che si è tenuto nei Giardini del Quirinale il 1 giugno 2012 in occasione della Festa Nazionale della Repubblica.
“Con questo invito – ha detto Antonio Mumolo – il Presidente Napolitano continua a voler onorare un’esperienza di volontariato che dal 2001 si occupa di tutelare i diritti delle fasce più svantaggiate della società. L’associazione Avvocato di strada è cresciuta molto, in special modo in quest’ultimo periodo: nei primi mesi del 2012 sono state inaugurate le sedi di Palermo, Catania, Siracusa, Venezia, Cremona e Pavia, e oggi in Italia l’associazione è presente in ventotto città dislocate sull’intero territorio nazionale: da Trieste a Lecce, passando per Roma, Milano e Napoli. I volontari impegnati sono più di settecentocinquanta ed i vari sportelli hanno offerto tutela ad un numero difficilmente calcolabile di persone senza tetto.”
“L’invito da parte del Capo dello Stato è motivo di grande orgoglio per tutti i volontari dell’Associazione, che destinano una parte del proprio tempo libero per la difesa dei più deboli. Come negli anni passati – ha concluso Mumolo – cercherò di rappresentare tutti loro in un’occasione molto importante, sperando che questo nuovo riconoscimento faccia crescere sempre più l’associazione e, con essa, le possibilità di garantire una difesa legale gratuita ad un numero sempre più vasto di persone indigenti.”
Commenti recenti