Martedì 12 novembre a partire dalle 9.30 si terrà presso la Sala Marco Biagi del Baraccano la conferenza finale del progetto “T.O.R.R.E. Transnational Observatory for Refugee’s Resettlement in Europe” che ha visto la partecipazione in qualità di partner Avvocato di strada e di istituzioni e ONG di altri 5 paesi europei.

Obiettivo del progetto, la creazione di un Osservatorio Transnazionale attraverso cui favorire scambi di informazioni e know-how tra le differenti Organizzazioni europee di diritto pubblico e privato, per meglio comprendere il fenomeno del reinsediamento dei rifugiati, favorire lo scambio di buone prassi sul tema al fine di implementare azioni e programmi innovativi di reinsediamento.

La conferenza è l’appuntamento finale del progetto, durante la quale verranno presentati i risultati, il rapporto di ricerca transnazionale e le raccomandazioni da sottoporre all’Unione Europea in materia di reinsediamento dei rifugiati.

Saranno presenti relatori da tutta Europa: la conferenza si terrà in inglese con servizio di traduzione simultanea in cuffia. Al termine della conferenza è previsto un pranzo offerto a tutti i partecipanti.

L’evento è stato accreditato dall’Ordine degli avvocati di Bologna con 7 crediti formativi.

Per la partecipazione è richiesta l’iscrizione. Compila la richiesta

Per ulteriori informazioni:
tel. 051/ 527.71.57/71.58
fax 051/ 527.70.51

Sito web TORRE Project
http://www.resettlement-observatory.eu/

Il programma della giornata

12.11.13-Asilo-e-reinsediamento-in-Europa_Pagina_1
12.11.13-Asilo-e-reinsediamento-in-Europa_Pagina_2

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli aggiornamenti sulle iniziative di Avvocato di strada

Richiesta d'iscrizione ricevuta. Grazie!

Share This