L’Associazione Avvocato di strada, nell’ambito del progetto “Una strada diversa 2, HOMELESSNESS e persone LGBT”, organizza un evento di formazione e informazione rivolto agli operatori e ai volontari dei servizi che si occupano di persone senza dimora nella città di Milano. L’evento si svolgerà il 16 febbraio presso il Centro San Fedele, in Piazza San Fedele 4, Milano. Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti.
Ore 14.30 Accoglienza e Registrazione presenze
Ore 15.00 Saluti degli organizzatori ed introduzione
Ore 15.15 Angelica Vasile, Presidentessa della Commissione Consiliare Politiche Sociali, Servizi per la Salute e Volontariato del Comune di Milano, in “Politiche sociali rivolte alle persone LGBT e servizi socio-assistenziali”.
Ore 15.45 Roberta Dameno, docente presso l’Università Bicocca e ricercatrice in Sociologia del Diritto, in “La tutela giuridica e sociale dell’identità personale”.
Ore 16.15 Giacomo Viggiani, docente presso l’Università degli Studi di Brescia e ricercatore di Filosofia del diritto in “Emarginazione in campo lavorativo e presentazione dei risultati della ricerca Hard Work: LGBTI Persons in the Workplace in Italy”.
Ore 16.45 Coffee Break
Ore 17.00 Abg. Marika Pisano, Avvocato di strada Onlus in “La protezione internazionale delle persone LGBT”.
Ore 17.30 Antonio Prunas, docente presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca del Dipartimento di Psicologia, in “violenza transfobica e discriminazioni”.
Ore 18.00 Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano, in “Il progetto di Casa Rifugio.
Ore 18.30 Domande e interventi dal pubblico.
UNA STRADA DIVERSA
Un progetto realizzato da Avvocato di strada Onlus con il contributo dei fondi 8×1000 della Chiesa Evangelica Valdese
www.ottopermillevaldese.org
Evento formativo accreditato dall’ordine degli Avvocati di Milano con 2 crediti formativi. è stato richiesto l’accreditamento all’Ordine degli Assistenti sociali della Lombardia.
COME ARRIVARE
Commenti recenti