Il pregiudizio è un’opinione senza giudizio

Voltaire

Con il proposito di fornire opinioni consapevoli, Avvocato di Strada onlus Parma organizza il convegno “La Vita di un Profugo tra Pregiudizi e Realtà” che si terrà il 16 ottobre alle ore 16 presso la sede della Croce Rossa Italiana, in via Riva n. 2 in Parma

A chi vanno e a cosa servono i tanto citati 35 € a profugo? Perché non si aiutano prima gli italiani? Sono portatori di malattie e dobbiamo temere per la nostra salute? Perché non possono essere aiutati a casa loro?

Queste sono solo alcune delle domande che affollano il sofferto dibattito dell’opinione pubblica in tema di profughi. A queste domande si vogliono fornire risposte imparziali e veritiere.

Al convegno, patrocinato dal Comune di Parma, interverranno in qualità di relatori:
Alberto Scalera di Croce Rossa Italiana – Com. Prov. Parma, Stefania Pelosio di Protezione Civile, Dott. Faissal Choroma di Spazio Salute Immagrati di Parma, Michele Rossi di Ciac onlus, Mohamed Kebe di World in Progress, tutti impegnati in prima linea nel sistema di prima assistenza dei profughi.
Modera l’avv. Serena Piro, coordinatrice della locale sede dell’associazione.

Al termine dell’incontro un ragazzo ci racconterà le aspettative il viaggio e l’inserimento di chi abbandona la sua vecchia vita per giungere in Europa con una nuova speranza.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Vi aspettiamo!

Evento Facebook
https://www.facebook.com/events/952928544777841/

Come arrivare

Croce Rossa Parma

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli aggiornamenti sulle iniziative di Avvocato di strada

Richiesta d'iscrizione ricevuta. Grazie!

Share This