Il 17 ottobre, in occasione della “Giornata Mondiale contro la povertà”, la rete nazionale delle organizzazioni della Campagna ‘Miseria ladra’ promuove una manifestazione nazionale diffusa in tanti luoghi d’ Italia contro le diseguaglianze sociali e la miseria per rimettere al centro il diritto all’uguaglianza e alla dignità sancito dall’articolo 3 della nostra Costituzione.

Miseria Ladra deve diventare una campagna importante per il territorio di Foggia, una delle province più povere d’Italia.

Per questo Libera, in collaborazione con i ‘Fratelli della stazione’ e ‘Avvocato di strada’, organizza un primo momento di condivisione e sensibilizzazione per la città. Domenica 18 Ottobre, a partire dalle 20, in Piazza Vittorio Veneto (Stazione) il servizio di distribuzione pasti dei volontari sarà accompagnato da una cena sociale alla quale tutti potranno partecipare portando pizza o dolci.

Sarà un’occasione anche per raccogliere coperte e indumenti da donare ai senza fissa dimora per l’inverno.

Per maggiori informazioni sulla campagna: www.miserialadra.it

17 ottobre, giornata mondiale ONU della lotta alla povertà. Ecco il programma dell'iniziativa che vedrà la partecipazione dei nostri volontari di Avvocato di Strada - Foggia

Posted by Avvocato di strada Onlus on Giovedì 15 ottobre 2015
Share This