LogoDIP_OK_171x171

I volontari di Avvocato di strada Lecce parteciperanno all’incontro della Conferenza nazionale itinerante “Dichiariamo illegale la povertà” che si terrà martedì 1 ottobre alle h.18 presso le Officine Cantelmo, viale De Pietro n. 12, Lecce. Le associazioni partecipanti interverranno per illustrare le proprie attività. In rappresentanza di Avvocato di strada interverrà il coordinatore locale Avv.Stefano Leuzzi.

Il comunicato stampa dell’iniziativa

DICHIARIAMO ILLEGALE LA POVERTA’

La 2° Conferenza Nazionale dell’iniziativa “Dichiariamo illegale la povertà” quest’anno avrà un volto itinerante attraverso la Puglia per giungere a Bari il 5 ottobre. Sono tre le campagne identificate dal Gruppo Promotore per raggiungere l’obbiettivo Banning Poverty 2018: mettere fuorilegge la finanza predatrice, dare forza ad un’economia dei beni comuni e costruire le comunità dei cittadini. In ogni tappa della Conferenza itinerante intervengono rappresentanti del mondo associativo, che illustreranno le misure lanciate in Italia: vietare agli operatori borsistici l’accesso alle attività legate ai beni e ai servizi essenziali e strategici per la vita; mettere al bando le cooperative di lavoro dal caporalato; “ri-cittadinare la città”; chiudere i Centri di identificazione ed espulsione; istituire il passaporto di cittadinanza universale.

Ecco le date degli incontri previsti in Puglia:
Lunedì 30 settembre: Conversano, Seminario Vescovile, via Paolotti 2, ore 19:00
Martedì primo ottobre: Lecce, Officine Cantelmo, viale De Pietro n. 12, ore 18:00
Mercoledì 2: Brindisi, Comune, sala Mario Marino Guadalupi, ore 17:30
Giovedì 3: Altamura, Sala Convegni Abmc, piazza Zanardelli (portici) ore 18:30
Venerdì 4: Polignano a Mare, Aula consiliare “Domenico Modugno”, ore 19:00
Sabato 5: Bari, Sala Consiliare del Comune, corso Vittorio Emanuele, ore 17.00. A seguire, in Cattedrale (nella foto) l’Orchestra MusicaInGioco-MomArt diretta dal maestro A. Gargiulo ne Il viaggio di Luna di Antonio Aprile con Paolo Comentale, ore 20:30.

LINK
http://www.banningpoverty.org/2-conferenza-nazionale-itinerante-dichiariamo-illegale-la-poverta-in-puglia/?lang=it

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli aggiornamenti sulle iniziative di Avvocato di strada

Richiesta d'iscrizione ricevuta. Grazie!

Share This