Giovedì 20 aprile saremo ospiti del Rotary Club Milano Nord Ovest per l’incontro “Il “Pro Bono” negli Studi Legali: l’attività e l’esperienza di Avvocato di strada”.

ROTARY CLUB MILANO NORD OVEST: L’associazione Avvocato di Strada presenta la propria attività a Milano

Si terrà giovedì 20 aprile presso Hotel De La Ville, in via Ulrico Hoepli 6 a Milano, la serata di approfondimento organizzata dal Rotary Club Milano Nord Ovest, presieduto dal Avv. Giuseppe Giannì, al tema: Il “Pro Bono” negli Studi Legali: l’attività e l’esperienza di Avvocato di Strada, in collaborazione l’associazione onlus Avvocato di Strada, presieduta dall’Avv. Antonio Mumolo.

Scopo dell’incontro sarà sensibilizzare e rendere note le attività svolte dall’associazione Avvocato di Strada, che dal 2000 si occupa di fornire tutela giuridica gratuita, qualificata ed organizzata alle persone senza dimora, favorendone così il ritorno ad una vita comune. A oggi l’associazione offre tutela giuridica in tutta Italia con quarantaquattro sedi operative dislocate all’interno di associazioni di volontariato che si occupano di persone senza dimora con progetti di auto aiuto.

Fanno parte dell’associazione circa 900 volontari, tra di loro ci sono avvocati professionisti, studenti di giurisprudenza, pensionati e comuni cittadini che prestano un fondamentale contributo nelle attività di segreteria, accoglienza e accompagnamento degli assistiti, nell’organizzazione e promozione di convegni, corsi di formazione e altre iniziative pubbliche.

Attraverso la serata dedicata al tema Il “Pro Bono” negli Studi Legali: l’attività e l’esperienza di Avvocato di Strada il Rotary Club Milano Nord Ovest contribuisce alla crescita dell’associazione Avvocato di Strada che nell’ultimo anno ha tutelato 2617 uomini e 1086 donne.