Anche a Ravenna si festeggerà il 17 ottobre, Giornata Mondiale Onu della lotta alla povertà. Per l’occasione i volontari di Avvocato di strada Ravenna hanno organizzato una “Passeggiata della solidarietà” durante la quale accompagneranno i cittadini interessati a visitare i luoghi in cui le persone povere, indigenti, senza dimora, ricevono accoglienza per mitigare la loro disagiata condizione con un pasto caldo e un ricovero notturno.

Ore 14:30
Passeggiata di solidarietà

1. Partenza da via Mangagnina, 61 al Re di Girgenti
2. Dormitorio del Buon Samaritano San Rocco via R. Serra 25
3. Mensa del Buon Samaritano via R. Serra 33
4. Caritas in Piazza Duomo
5. Punto dei Cappuccini in via Felicia Rasponi 1
6. ARCI, Via G.Rasponi 21
7. Arrivo in via Cavour 6, sede del “Progetto Tracce” e dello sportello di Avvocato di Strada Ravenna ospitati nei locali del CEIS.

In piazza Andrea Costa ci saranno performance dell’attrice Francesca Mazzoni e della coreografa Paola Ponti con le allieve della scuola Passi di Danza di Bagnacavallo in collaborazione con Cantieri. Per finire, merenda/aperitivo equosolidale.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comitato Rompere il silenzio, ENGIM Emilia-Romagna, IAL Emilia-Romagna, ALFA, Scuola Arti e Mestieri Angelo Pescarini e ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna.

Per informazioni e contatti: ravenna@avvocatodistrada.it