Partirà nei prossimi giorni la V Edizione delle cliniche legali di Avvocato di strada in collaborazione con la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bari, intitolata “Il diritto per strada. Accesso ai diritti per le persone senza dimora”.

La selezione è aperta a 20 studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea magistrale del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bari, in specie della Laurea magistrale in Giurisprudenza e della Laurea magistrale in Giurisprudenza.

Gli studenti  e le studentesse avranno la possibilità di fare un’esperienza pratica di tutela legale delle persone senza dimora ai nostri sportelli, affrontando un caso concreto e analizzandolo insieme ai nostri volontari baresi.

Iscrizioni e modalità di partecipazione

La clinica legale prevede otto incontri a carattere seminariale, con cadenza bisettimanale, condotti da docenti del Dipartimento e coadiuvati dagli avvocati volontari della nostra associazione. Durante tali incontri saranno inizialmente presentate le principali aree tematiche relative all’accesso ai diritti per le persone senza dimora. Dalla stessa data, i partecipanti inizieranno i turni presso il nostro sportello legale barese.

Nella seconda parte della clinica, invece, saranno proprio gli studenti a dover presentare e discutere i casi incontrati agli sportelli legali.

Per presentare la domanda di iscrizione, visita il sito del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bari. Hai tempo fino al 31 gennaio per iscriverti!

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli aggiornamenti sulle iniziative di Avvocato di strada

Richiesta d'iscrizione ricevuta. Grazie!

Share This