Acli Cagliari, in collaborazione con Farmacia Politica e Avvocato di strada Onlus, organizza la seconda edizione del campo per cittadini più consapevoli.

Il campo è diretto ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni e si svolgerà dal 26 al 29 settembre 2019, a Cagliari presso l’Hostel Marina di Cagliari, Scalette San Sepolcro.

L’evento avrà una durata di quattro giorni e tre notti e si articolerà in seminari, dibattiti, workshop ed attività diretta ad assicurare una partecipazione attiva dei ragazzi.

Verranno affrontate le seguenti tematiche: il concetto di legalità, la mafia e le forme di criminalità organizzata in Sardegna, la legittima difesa, la violenza di genere ed il femminicidio, la vicenda umana dei migranti, le modalità di reimpiego dei beni confiscati alla mafia e altri.

Interverranno come relatori magistrati, avvocati, esponenti delle forze dell’ordine, rappresentanti del mondo delle associazioni tra cui Avvocato di Strada, AMAL-Sardegna Marocco, Donna Ceteris.

È prevista una quota di partecipazione di 80 euro. Il vitto e l’alloggio per quattro giorni e tre notti, saranno a carico delle Acli di Cagliari.

ISCRIZIONI
Per iscriversi all’evento è necessario compilare il modulo di candidatura disponibile al seguente link: https://forms.gle/ZFh1gKTMjwSR27ju5

L’iscrizione e il pagamento dovranno avvenire entro il 31 luglio 2019.
Modalità tramite bonifico bancario.
Coordinate bancarie:
Intestatario del conto: Acli Provinciale
IBAN: IT60 P030 6904 8571 0000 0003 730
Causale: Campo per cittadini più consapevoli 2.0

Share This