I volontari di Avvocato di strada Torino hanno realizzato una nuova guida del Dove andare per…, la guida di Torino per le persone senza dimora. La pubblicazione, che segue l’analogo modello delle guide già pubblicate ormai da molti anni da Avvocato di strada in tante città italiane come Bologna, Modena e Padova, contiene tutte le informazioni aggiornate sui servizi e le associazioni che nel territorio di Torino offrono qualcosa per le persone senza dimora e verrà distribuita gratuitamente a tutti gli enti pubblici e privati che si occupano di persone senza dimora in città

DALL’INTRODUZIONE ALLA GUIDA

“La conseguenza principale del pregiudizio di gruppo è la discriminazione che è una differenziazione che va contro il principio fondamentale della giustizia”.
(Norberto BOBBIO – Elogio della mitezza – 1989)

Dal 2014 i volontari dello sportello torinese di Avvocato di strada operano per aiutare gli ultimi ad accedere a tutti quei diritti da cui il pregiudizio li vorrebbe esclusi. Vorrei quindi usare questo spazio, così rappresentativo del nostro impegno, per ringraziare tutti quelli che, nel passato, nel presente e nel futuro, ciascuno con il proprio contributo, rendono e renderanno possibile questo lavoro.
Avv. Elena Virano
Coordinatore di Avvocato di Strada Onlus – Torino

Share This