Quali le difficoltà dei senza dimora in un inverno reso ancora più difficile dalla pandemia?

A questa e ad altre domande proverà a dare risposta l’incontro on line organizzato dello sportello torinese di Avvocato di Strada che verrà trasmesso in streaming venerdì 20 novembre alle 18:30 sulla pagina dell’associazione (https://www.facebook.com/avvocatodistradatorino).

Insieme alla coordinatrice torinese di Avvocato di strada Elena Virano dialogheranno Stefania Vigada della cooperativa sociale Frassati, Stefano Turi consigliere direttivo nazionale Fio.psd e Achille Eandi membro dell’associazione. Modera Dora Mercurio.

Il Covid ha reso ancora più difficile la situazione delle persone senza dimora sul territorio torinese. L’evento proverà a mettere in luce le varie problematiche in cui essi incorrono e sarà un modo per capire come poter fare rete con le altre realtà che si occupano di dare sostegno agli homeless.

“Il Covid per le persone senza dimora ha reso ancora più difficili situazioni già complicate” spiega la coordinatrice Elena Virano “complicazioni non solo per chi si trova per strada, ma anche per chi vuole dare aiuto come la nostra associazione. Con questo incontro però vogliamo far sapere a quante più persone possibili che la nostra associazione continua a lavorare dando supporto sia in presenza, dove ci è possibile, sia da remoto”.

L’incontro sarà anche l’occasione per parlare della seconda edizione del “Dove Andare Per… Torino“, creata da Avvocato di strada per fornire informazioni utili alle persone senza dimora di Torino e distribuita gratuitamente sul territorio.