A Cosenza c’è una bellissima realtà del volontariato cittadino promossa da Auser. L'”Ambulatorio Popolare senza confini” ospita da tanti anni moltissime realtà che fanno qualcosa per i più deboli.

Tra le associazioni che trovano ospitalità tra quelle mura c’è anche la nostra. Presso l’Ambulatorio le persone in difficoltà trovano volontari, operatori, psicologi, medici, avvocati e quell’aiuto che troppo spesso gli viene negato.

Purtroppo l’importanza di questa esperienza non è stata colta da dei ladri che si sono introdotti nella struttura rubando delle attrezzature e anche il computer che veniva utilizzato dai nostri legali.

Non siamo dispiaciuti tanto per il valore di quello che è stato rubato. Un pc si può sempre ricomprare e sappiamo che in queste situazioni si può sempre ripartire.

Quello che ci ferisce di più è che si tratta di un gesto che ha colpito un’idea di volontariato e l’impegno quotidiano di tanti volontari.

Tutta la nostra solidarietà ad Auser Cosenza e ai volontari delle varie associazioni che danno vita all’Ambulatorio. Siamo certi che torneremo presto a testimoniare con le nostre attività che anche a Cosenza #NonEsistonoCausePerse