Le nostre volontarie di Milano hanno deciso di aderire all’iniziativa Scatole di Natale , un’iniziativa realizzata a Milano e in tutta Italia per donare i pacchi regalo alle persone in difficoltà. Si tratta di uomini e donne, famiglie e bambini: l’obiettivo è cercare di trasmettere il calore delle feste anche a chi è meno fortunato e si ritrova, per tante ragioni duverse, in un momento di fragilità.

Chiunque può partecipare all’iniziativa, preparando la propria scatola, seguendo le indicazioni fornite dagli organizzatori e organizzatrici, e consegnando la propria scatola in uno dei punti raccolta indicati sul sito di riferimento.

Come partecipa Avvocato di strada Milano

Per questioni legate alla nostra mission, la nostra sede milanese si dedicherà esclusivamente alle Scatole di Natale destinate alle persone senza dimora. In questo caso è importante seguire alcune regole nella preparazione del proprio pacco, per agevolare e semplificare la buona riuscita del progetto. Le scatole di Natale per i senzatetto devono:

  • essere chiuse, imballate e decorate come per gli altri destinatari

  • avere la destinazione Donna ST (“senzatetto”) o Uomo ST (“senzatetto”)

  • contenere i seguenti prodotti:

    • una cosa calda: guanti, sciarpe, cappellino ma anche giubotto, maglione, plaid o coperta

    • un prodotto di igiene personale: ovvero per gli uomini rasoio, schiuma da barba, sapone, shampoo, deodorante, spazzolino e dentifricio; per le donne spazzolino, dentifricio, assorbenti intimo, deodorante, sapone e shampoo

    • una cosa golosa: solo cioccolatini e biscotti (No panettone)​

    • no passatempo, sì abbigliamento intimo: mutande, reggiseno, canotta e calze (indicare sulla scatola la taglia dell’intimo)

Per qualsiasi domanda o dubbio è possibile scrivere alla mail scatoledinatalemilano@outlook.com – Oggetto “DOMANDA”

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli aggiornamenti sulle iniziative di Avvocato di strada

Richiesta d'iscrizione ricevuta. Grazie!

Share This