BOLOGNA

La sede bolognese di Avvocato di strada è attiva all’interno dell’Associazione Amici di Piazza Grande, che si occupa di varie forme di marginalità e che promuove iniziative concrete per contrastare l’esclusione sociale e affermare i diritti dei senza tetto. L’Associazione stampa il giornale di strada “Piazza Grande”, ha un’officina di biciclette, una sartoria, un’unitàmobile di sostegno, e ha dato vita ad una compagnia teatrale e a due cooperative che effettuano servizi per conto terzi. Dal gennaio 2001 a queste attività si è aggiunto un ufficio legale, lo sportello di Avvocato di strada.

R

RICEVIMENTI

Gli avvocati ricevono:

Presso la sede di Avvocato di strada in via Malcontenti 3:
– Sportello di diritto penale, diritto amministrativo, diritto dell’immigrazione: tutti i lunedi ore 15 – 17.
– Sportello di diritto civile, diritto del lavoro, diritto di famiglia: tutti i giovedi ore 15 – 17.
Si riceve anche senza appuntamento.

Presso i dormitori e le strutture d’accoglienza:
– Dormitorio “Centro Beltrame”. Sportello di diritto civile e penale: primo martedì del mese dalle 20.00 alle 21.30. Si riceve anche senza appuntamento. Via Sabatucci 2. bus: 20,37,38. Possono accedere solo gli utenti della struttura.

– Dormitorio “Rifugio notturno solidarietà”. Sportello di diritto civile e penale: terzo giovedì del mese dalle 20 alle 21. Si riceve anche senza appuntamento. Via del Gomito 22. Bus: 25. Possono accedere solo gli utenti della struttura.

– Struttura “Madre Teresa di Calcutta”. Sportello di diritto civile e penale: la data si concorda mensilmente con le operatrici della struttura, tendenzialmente un giorno al mese. Si riceve anche senza appuntamento. Viale Lenin 20, Bologna. Bus: 25. Possono accedere solo gli utenti della struttura.

CONTATTI

La segreteria di Avvocato di strada Bologna è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13, dalle 14.30 alle 18.
Via Malcontenti 3, 40121, Bologna
Tel. 051 227143, Email: bologna@avvocatodistrada.it

Avvocato di strada Bologna

Tutti gli articoli su Avvocato di strada Bologna

Ciò che hai donato è tuo per sempre

In questi giorni di calme e torride giornate di agosto ho avuto la possibilità di riflettere sul tempo. Il telefono di Avvocato di strada squilla più raramente, e quando accade mi rendo conto di avere più tempo rispetto ai mesi passati da dedicare alla persona che si trova dall’altra parte del “filo”.

leggi tutto

Visita della delegazione tunisina

Oggi abbiamo avuto l’onore di ospitare presso la nostra sede nazionale di Bologna una delegazione formata dai direttori Generali della Presidenza del Governo tunisino e dei Ministeri degli Affari Sociali, Educazione, Lavoro, Salute, Investimenti e Cooperazione Internazionale della Tunisia

leggi tutto

Umanità

Antonio è un signore distinto dal caloroso accento napoletano, e dai modi cortesi e signorili. Antonio sembra una persona come tante, poi conoscendolo scopri che dietro ha una lunga vita di vittorie e sconfitte, gioie e sofferenze.

leggi tutto