Alina era una ragazza di 31 anni che sognava di diventare una nostra volontaria. E’ scomparsa due anni fa e noi purtroppo non abbiamo mai potuto conoscerla. I suoi amici stanno organizzando un’iniziativa per ricordarla. Ecco la loro lettera, che ci ha molto commosso.

Buongiorno,

siamo un gruppo di amici che sta organizzando una giornata di ricordo per Alina, una ragazza Lucana che ci ha lasciato in modo improvviso 2 anni fa all’età di 31 anni.

 

Alina viveva a Bologna e stava terminando la pratica presso lo studio di un vostro avvocato volontario.

 

Suo sogno era collaborare come volontaria alle attività di avvocato di strada e per questo abbiamo deciso di devolvere parte del ricavato della giornata in suo ricordo alla vostra  associazione. Non sappiamo quanto riusciremo a raccogliere ma speriamo vogliate accettare il nostro contributo.

 

Sappiamo che è da poco stata fondata una sede a Matera e per questo pensavamo che potremmo sostenere questa iniziativa nel nostro territorio.

 

Sarebbe anche bello avere qualcuno di voi a aprire il torneo di beach volley o alla premiazione, che si terranno il 9 agosto a Pisticci, in modo da spiegare ai presenti la vostra attività. Ci rendiamo conto però che il preavviso è minimo e il periodo non è dei migliori.

 

Grazie

Gaia e gli amici di Alina

Una giornata per Alina. Il programma dell’iniziativa

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli aggiornamenti sulle iniziative di Avvocato di strada

Richiesta d'iscrizione ricevuta. Grazie!

Share This