Sono passati 20 anni dal primo sportello legale di Avvocato di strada a Verona.
Abbiamo cominciato nel lontano 2002, con un gruppetto di avvocati e avvocate, che spontaneamente avevano scelto di difendere i diritti degli ultimi, mettendo la loro professionalità al servizio della comunità.
Di cose ne sono cambiate parecchie da quell’inverno: oggi, infatti, abbiamo 3 sportelli attivi sul territorio, oltre 30 volontari e tanto, tanto, tanto lavoro da portare avanti ogni giorno.
Quello che non è cambiato, però, è la nostra voglia di giustizia e la nostra testardaggine nell’affrontare e risolvere i problemi delle tante persone che incontriamo a sportello.
Dopo cambi di amministrazione, panchine anti barbone, regolamenti comunali assurdi e pure una pandemia, siamo ancora qui e vogliamo festeggiare con voi i nostri primi 20 anni a Verona.

 

Dove e quando vi aspettiamo?

Giovedì 15 dicembre ci trovate alla Parrocchia di San Luca Evangelista, in Corso Porta Nuova n. 12, a partire dalle ore 18.00, per fare aperitivo insieme, con vin brulè, qualcosa da mangiare e la musica intramontabile di alcuni musicisti dell’Orchestra Mosaika.
Per noi si tratta di un momento importante di raccolta fondi, per questo chiediamo un’offerta minima di 10 € per partecipare alla serata. Ogni giorno, infatti, affrontiamo spese legali importanti per presentare ricorsi, fotocopiare fascicoli in tribunale e sostenere i costi delle pratiche che portiamo avanti.
Vi chiediamo quindi di aiutarci a sostenere tutte queste spese legali.
Per partecipare è necessario registrarsi, cliccando sul pulsante qui sotto.

 

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli aggiornamenti sulle iniziative di Avvocato di strada

Richiesta d'iscrizione ricevuta. Grazie!

Share This