Mercoledì 20 giugno
Cortile di Palazzo Moroni – Via VIII Febbraio, 8, 35122 Padova PD DALLE ORE 21.00

Voce alle marginalità

La serata, quarto incontro del ciclo “D(i)ritti alla residenza – Conoscerli e Ri-conoscerli” organizzato dalle Associazioni appartenenti al Tavolo dei senza dimora, si inserisce all’interno della terza conferenza internazionale sull’Housing First organizzata da Fio.PDS.

♦ About Us – Le nostre attività 👥
——————————
♦ Djolibè Djembè Familly 🎺
——————————
♦ Golosa degustazione di gelati artigianali 🍧

INGRESSO GRATUITO

⭐ About Us

Vieni a conoscere le Associazioni che operano sul territorio e che ogni giorno sono contattate da persone che si trovano in grave stato di marginalità.

Le diverse aree talk allestite per l’occasione saranno collegate da un’installazione di alto impatto visivo, denominata ‘Frasi su Filo’: frasi ed aforismi di autori che si sono occupati nelle loro opere di trattare il tema della città e del disagio a queste associato collegate da un filo. Filo che simboleggia l’interconnessione necessaria tra le varie voci che dialogano in una realtà presente ma spesso percepita come distante ed alternativa, in cui le associazioni, pur visibili nella quotidianità della vita, rappresentano i nodi centrali della complessa rete a cui si deve fare affidamento nel caso in cui la propria voce sia afona e la propria presenza invisibile.

Saranno presenti:
Avvocato di Strada – Padova
Ronda della Solidarietà
Cooperativa Cosep
Gruppo R
Associazione Elisabetta d’Ungheria
Cucine economiche Popolari

⭐ Djolibè Djembè Familly

Ad intrattenere i partecipanti, e non solo, l’energia trascinante del gruppo Djolibè Djembè. Lasciati coinvolgere dal ritmo delle melodie del canto e dai tamburi africani che entusiasmeranno e trascineranno il pubblico facendo riemergere sensazioni e piacevoli emozioni.

Djolibè Djembè Familly è una band che ormai da molti anni matura la propria identità musicale attraverso lo studio del linguaggio musicale africano e che ha trovato recentemente ulteriore energia attraverso l’inserimento nel gruppo del grande maestro Falilou Seck, senegalese nato a Dakar, allievo dei più importanti percussionisti di djembè tra i quali Fadouba Oulare (Guinea), Idy Kantè (Mali) e Famodou Konate (Guinea).

Le sonorità musicali del gruppo sono quelle prodotte dai vari strumenti africani quali il djembè, il dundunba, il sangban, il kenkeni mentre i brani rappresentano l’unione tra i ritmi tradizionali dell’Ovest Africa e le nuove idee che nascono dalla spiccata creatività musicale di Falilou e degli altri componenti della band.

⭐ Golosa degustazione di gelati artigianali.

***************

👉 LOCATION
Cortile di Palazzo Moroni
Via VIII Febbraio, 8, 35122 Padova PD
Via Municipio, 135122 Padova PD

👉 INFORMAZIONI
www.dirittiallaresidenza.wixsite.com/dirittiallaresidenza
dirittiallaresidenza@gmail.com

Ringraziamo il Comune di Padova

Share This