Domenica 29 maggio presso il Centro Oasi dei Padri Mercedari, in via Righi 46 (direzione Vicenza, dopo Cimitero Maggiore e prima della chiesa di Chiesanuova) si terrà la FESTA DEI VOLONTARI DI AVVOCATO DI STRADA PADOVA

La festa vuole essere un’occasione per gli operatori di condividere le esperienze, riflettere sul contesto sociale ed i suoi cambimenti, ragionando su una visione comune negli obiettivi. Per tutti coloro che si avvicinassero per la prima volta ad Avvocato di strada, questa domenica di festa potrebbe essere un’opportunità per conoscere meglio gli obiettivi dell’associazione, fra chiacchiere, emozioni e musica.

Il programma dela festa:

Mostra fotografica “Un’invincibile estate”. Nasce con l’intento di rendere visibile e tangibile una porzione di realtà risultante ai più nascosta, percepita come altra e distante, pregna di stereotipi e pregiudizi, quale quella del “senza fissa dimora”. Attraverso l’impiego di narrazioni ed immagini ci si propone di accorciare le distanze, riportando l’umano all’umano, in ogni manifestazione dell’incertezza della vita.

Lo spettacolo teatrale “Sotto un cielo di stelle” messo in scena dal Laboratorio di Teatro Interculturale guidato dal gruppo MetaArte. Questo spettacolo è il racconto di un viaggio…anzi di due: il viaggio antico del poeta Dante nell’inferno ed il viaggio presente di tanti,tantissimi che percorrono il.mare sotto un cielo di stelle. Un’opportunità di espressione,crescita, emersione, confronto e condivisione tra persone di diverse culture che si incontrano nell’arte teatrale.

Alcuni interventi dallo spettacolo “Molto di personale. Storie di vita vissuta” a cura degli ospiti e dei volontari del centro di accoglienza notturna di San Carlo. Storie vere di vita che ci riguardano tutti, anche se non le vogliamo vedere…

Musica con artisti di strada e jam session.

Spazio animazione per i bambini.

La quota per il pranzo è di 15 euro (7 euro per i bambini) e comprende il buffet, bevande incluse, e l’animazione per tutta la durata dell’evento.
E dalle 16.00 l’ingresso è libero.

Vi aspettiamo numerosi
DOMENICA 29 MAGGIO 2016

a partire dalle 12.30 per il pranzo
al CENTRO OASI, Via Righi 46 a Padova

Festa

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli aggiornamenti sulle iniziative di Avvocato di strada

Richiesta d'iscrizione ricevuta. Grazie!

Share This