Padova, torna la Notte senza dimora 2019, ci saremo anche noi!
Sabato 19 ottobre, i Giardini dell’Arena ospiteranno la “Notte dei Senza Dimora”, una giornata di festa e solidarietà in supporto della sensibilizzazione sul tema della povertà estrema e dell’emarginazione sociale.

Ore 15.30

Presentazione del progetto “La città ideale” con la partecipazione dell’assessora Marta Nalin.

//

LABORATORI E ATTIVITÁ

Laboratorio di Ceramica

Mettete le mani in pasta per realizzare dal vivo le vostre idee
Il laboratorio di ceramica del centro Diurno “La Bussola”, mette a disposizione la sua esperienza per grandi e piccini.

Laboratorio di fumetti

(in collaborazione con il Becco Giallo)

//

MOSTRA FOTOGRAFICA

STORIES OF THE STREETS: Storie di strade ma soprattutto storie di vite, attraverso il potente mezzo della fotografia.
in collaborazione con l’associazione People of the street, avverrà all’imbrunire una proiezione delle opere durante le quali sarà possibile interagire con alcuni protagonisti dell’iniziativa.

//

ore 18

DANZE POPOLARI
UNO É LA DANZA

Il ballo popolare esprime con semplicità i caratteri della tradizione popolare.
É l’espressione con cui si manifestano gli affetti più cari, l’amore per la propria terra, le nostalgie, tutto ciò che per un popolo rappresenta un valore; il piacere che si prova a ballare le danze popolari rimane inalterato anche ai giorni nostri. Il ballo popolare è come il gioco, un’attività globale che coinvolge l’intera persona e trova la motivazione ad essere praticata per il piacere che dà a sé e agli altri danzatori.

La Notte dei senza dimora, ospitata in quest’edizione dai Giardini dell’Arena, è organizzata da Comune di Padova / Avvocati di strada / Caritas Padova / Croce Rossa Italiana – Comitato di Padova in collaborazione con i Giardini dell’Arena e con la gentile collaborazione di Uno È la Danza