Sperando di fare cosa gradita vi segnaliamo che lo sportello padovano di Avvocato di strada organizza un corso di aggiornamento e formazione sul diritto d’asilo. L’iniziativa è nata in seguito alle sollecitazioni ricevute dagli avvocati volontari che hanno visto crescere sempre maggiormente le richieste d’aiuto riguardanti la delicata materia del diritto all’asilo politico rivolte allo sportello.

L’iniziativa è promossa in collaborazione tra Avvocato di Strada di Padova, la Caritas diocesana, le ACLI di Padova, l’ASGI Veneto. Lo scopo quello di promuovere un’approfondita conoscenza della normativa sul diritto di asilo in particolare a favore di operatori e avvocati impegnati sul territorio.

Gli incontri avranno questa articolazione:

– un incontro mensile di aggiornamento tra avvocati presso la sede della Caritas il terzo mercoledì di ogni mese dalle 18.30-20 per un confronto sulla casistica, aperto esclusivamente ad avvocati ed operatori del settore. Il primo incontro alla Caritas Via Vescovado n 29 si terrà mercoledì 14 novembre dalle 18,30 alle 20.

– un incontro trimestrale di formazione, presso la sede di Avvocato di strada. Via Citolo da Perugia n° 35.
Tale incontro, oltre ad avere come destinatari gli Avvocati, è aperto anche agli operatori del territorio, ad esempio a quelli della Caritas, delle associazioni e dello Sportello RAR del Comune. Si terrà il primo giovedì del mese dalle 18,30 alle 20 ogni tre mesi. Al corso può partecipare chiunque abbia interesse di accrescere la sua conoscenza in questo delicato e particolare settore. Il primo incontro si terrà giovedì 6 dicembre presso Avvocato di Strada.

Per adesioni ed informazioni contattare Nicola Sansonna, Segreteria Avvocato di Strada Padova ai seguenti recapiti.

Tel.049 8210745
E-mail padova@avvocatodistrada.it

Share This