NAPOLI
La sede di Avvocato di strada Napoli è attiva presso lo “Spazio docce” per persone Senza dimora (EX ALBERGO DEI POVERI)
RICEVIMENTI
Gli avvocati volontari ricevono tutti i mercoledì dalle 14 alle 17 presso lo “Spazio docce” per persone Senza fissa dimora, Via Tanucci N°9 (EX ALBERGO DEI POVERI). Tutte le persone senza dimora possono presentarsi direttamente allo sportello.
CONTATTI
Email: napoli@avvocatodistrada.it
Tutti gli articoli su Avvocato di strada Napoli
Avvocato di strada Napoli su Euronews
In questo servizio di Euronews un’intervista al coordinatore di Avvocato di strada Napoli, Avv. Francesco Priore, e alcune storie e immagini dalla struttura che ci ospita in quella città.
Repubblica Napoli: “Più diritti e assistenza ai senza dimora”
“Con la pandemia affrontiamo un fenomeno senza precedenti”. Su Repubblica Napoli un’intervista all’Avv. Francesco Priore, coordinatore di Avvocato di strada Napoli.
Risiedo Ergo Sum
Segnaliamo con piacere “Risiedo Ergo Sum”, un racconto di diritti negati realizzato nell’ambito del corso di Citizien Journalism – Laboratorio di autonarrazioni
Al via la Clinica del Diritto all’Università Federico II di Napoli
Siamo lieti di annunciare che sta per nascere la Clinica del Diritto dell’Università Federico II di Napoli e saremo anche noi della partita!
Test sierologico rapido, mascherina, camice e #NonEsistonoCausePerse
Napoli, 4 giugno. Un nostro assistito è ricoverato da settimane in ospedale.
A Napoli c’è uno sportello legale che da 13 anni difende gratis i diritti dei senza dimora
“Ti senti utile. Nel concreto hai fatto una cosa piccola che diventa però qualcosa di enorme per la vita quotidiana di quella persona”.
20.10.19 Vite Disperse, dibattito pubblico su accoglienza e integrazione
Domenica 20 ottobre saremo a Marigliano per il dibattito “Vite disperse, il destino dei migranti nel Mediterraneo”.
Cittadini senza casa. Diritti negati per le persone più deboli
Cittadini senza casa. Diritti negati per le persone più deboli. Questa sera a Falconara Marittina interverranno il nostro presidente Antonio Mumolo e Daniele Valeri, coordinatore di Avvocato di strada Ancona.
Cronache dal Real Albergo dei Poveri
Esistono persone che non esistono per lo Stato. È il caso di A., settantacinque anni, cittadino italiano, la sua iscrizione anagrafica non è al momento attivabile.
03.05.17 A Napoli il “Tavolo Istituzionale sulla Povertà e Legalità”
Mercoledì 3 maggio 2017 abbiamo partecipato al convegno-dibattito “Tavolo Istituzionale sulla Povertà e Legalità”.
Diritti e povertà. Il bilancio sociale 2015 dell’Associazione Avvocato di strada Onlus
“3475 persone assistite gratuitamente in tutta Italia nel corso del 2015. Oltre settecento avvocati impegnati quotidianamente in 41 città italiane: se si tenessero per mano coprirebbero una distanza pari a quella di circa 17 campi da calcio. Oltre 2 milioni e 432mila...
Napoli, aumentano i nostri assistiti italiani
"La fascia principale dei nostri assistiti è rappresentata da persone dai 50 anni in su. Magari persone che hanno perso lavoro e soprattutto gente che si separa e che automaticamente, dovendo lasciare il tetto coniugale, non riesce a mantenere un'altra casa". Leggi...