Gruppi, enti, associazioni e amministrazione comunale: tutti presenti sabato 26 ottobre dalle ore 17.00 in piazzale Vittorio Veneto a Foggia, per ‘Notte senza dimora’, un’iniziativa promossa dai Fratelli della Stazione sul tema delle povertà vecchie e nuove e sull’immigrazione. Saranno presenti Gianni Mongelli, sindaco di Foggia, Pasquale Pellegrino, assessore comunale alle Politiche Sociali, Maria Tricarico, direttrice Caritas diocesana Foggia-Bovino, don Michele Tutalo, Direttore del Banco delle Opere di Carità di Foggia, Antonella Lombardi, Avvocato di strada di Foggia, Abdou Fall, migrante senza dimora, Gino Merli, rappresentante commercianti Comitato quartiere ferrovia, Rita Saraò, Presidentessa associazione Donne in rete, Lucia la Torre, vice-presidente Confcommercio, Ibra Fall, presidente del comitato di braccianti di Rignano.

Durante la serata verrà distribuito del materiale informativo delle associazioni foggiane presenti tra cui Libera, Emergency, Amnesty International, Centro Interculturale Baobab, Associazione Missionari di Bigene, Operazione Mato Grosso, Fratelli della Stazione, Avvocati di Strada

Primo appuntamento alle ore 17.00 presso la Cappellina della stazione: verrà celebrata una messa in ricordo dei senza dimora scomparsi a Foggia.
A seguire, sul palco, un momento di intrattenimento con ‘Let’s Blues’, l’apertura musicale della tavola rotonda che inizierà alle ore 18.30 sul tema ‘Senzadimora. L’accoglienza passa per il coraggio. I poveri sono pronti. E le istituzioni?’.
Al termine del dibattito, il sindaco Mongelli consegnerà un encomio ad Abdou Fall per il coraggio mostrato durante un tentativo di scippo sul viale della stazione da lui sventato.
Il momento di riflessione, alle ore 19.30, lascia spazio ad uno più leggero con lo spettacolo di cabaret del gruppo “Metamorfosi” e alle ore 20.45 un concerto musicale dei “Terra Mia”.

Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/189563974561780

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli aggiornamenti sulle iniziative di Avvocato di strada

Richiesta d'iscrizione ricevuta. Grazie!

Share This