TORINO DAL POST BAROCCO AL NEO BARBONICO
tour nelle architetture senzatetto tra storia e attualità.

Nel corso dell’ultimo decennio, le trasformazioni architettonico-urbanistiche e dell’arredo urbano di Torino hanno ridisegnato geografia e regole della città. La fisiologica trasformazione urbana modifica costumi e abitudini degli abitanti di qualsiasi ceto, dunque anche dei barboni. Una città moderna che guarda al futuro di questi infelici con la stessa attenzione dei nostri avi, già nel ‘700 e ‘800. Il percorso si svolgerà nel centro storico; il ritrovo è sabato 9 novembre alle ore 8,45 in piazza Palazzo di Città 6 e terminerà alla struttura R.S.A. Carlo Alberto di corso Casale verso le 12,00.
Tutte le informazioni sulla home www.caus.it (Scarica e visualizza comunicato stampa completo).
Stesso tour e stessi orari sarà replicato sabato 16 novembre. Per prenotarsi occorrerà essere iscritti gratuitamente al Caus (si può fare sul web alla pagina www.caus.it), dopo di che s’invia una richiesta di adesione alla passeggiata alla mail info@caus.it indicando nome cognome numero di cellulare e mail di ciascun interessato. Il tour si farà anche in caso di pioggia.
La prenotazione è particolarmente indicata agli indifferenti.
L’iniziativa dal titolo “TORINO DAL POST BAROCCO AL NEO BARBONICO: tour nelle architetture senzatetto” si avvale della collaborazione di Avvocato di Strada Torino.